• Super User

    importanza di un 10 backlinks da siti .edu e .gov

    ciao a tutti
    se dovessi ricevere 10 backlinks da siti .edu e .gov, il mio posizionamento per una determinate keyword potrebbe giovarne oppure non cambia assolutamente niente?
    Avete esperienza in materia?
    Grazie


  • Super User

    Anche io ho letto da qualche parte questa cosa, purtroppo non ho esperienza in merito.

    Aspettiamo e vediamo se qualcuno posta una esperienza personale!


  • User Attivo

    Bè, se si tratta di link spontanei e a tema col tuo sito, direi che il posizionamento potrebbe giovarne 🙂
    Ovviamente bisogna valutare anche in che posizione si troveranno (in pagina, sitewide, footer, ecc..), inoltre se hanno tutti la stessa anchor e vengono inseriti nello stesso istante, potrebbe invece portare a penalizzazioni da parte di Google per "link innaturali".
    :ciauz:


  • Admin

    Estensioni .edu e .gov sono uguali a qualsiasi altro tipo di estensioni.

    Considerati per il solo fatto di avere un'estensione particolare non portano alcun beneficio rispetto ad altre estensioni a parità di fattori.


  • Il punto è che i siti gov, essendo siti governativi, hanno spesso un buon pr e un profilo link potente.
    Per questo motivo ricevere link da siti così può portare buoni benefici in termini di posizionamento.


  • Super User

    quindi acquistandoli da qualcuno che li vende e facendoli mettere poco alla volta, potrebbe aiutare o no?
    Ho letto un post di cutts che dice che i gov e gli edu sono domini come gli altri, ora non capisco se magari il pr possa essere piu' alto, anche se a quanto pare il pr non e' che serva piu' di tanto oggigiorno...


  • Admin

    Dubito che ti servirà a qualcosa se sono parte di circuiti di vendita link...se non a farti penalizzare al prossimo aggiornamento rivolto in questa direzione.


  • @No_Stress said:

    quindi acquistandoli da qualcuno che li vende e facendoli mettere poco alla volta, potrebbe aiutare o no?