• Super User

    importanza di un 10 backlinks da siti .edu e .gov

    ciao a tutti
    se dovessi ricevere 10 backlinks da siti .edu e .gov, il mio posizionamento per una determinate keyword potrebbe giovarne oppure non cambia assolutamente niente?
    Avete esperienza in materia?
    Grazie


  • Super User

    Anche io ho letto da qualche parte questa cosa, purtroppo non ho esperienza in merito.

    Aspettiamo e vediamo se qualcuno posta una esperienza personale!


  • User Attivo

    Bè, se si tratta di link spontanei e a tema col tuo sito, direi che il posizionamento potrebbe giovarne 🙂
    Ovviamente bisogna valutare anche in che posizione si troveranno (in pagina, sitewide, footer, ecc..), inoltre se hanno tutti la stessa anchor e vengono inseriti nello stesso istante, potrebbe invece portare a penalizzazioni da parte di Google per "link innaturali".
    :ciauz:


  • Admin

    Estensioni .edu e .gov sono uguali a qualsiasi altro tipo di estensioni.

    Considerati per il solo fatto di avere un'estensione particolare non portano alcun beneficio rispetto ad altre estensioni a parità di fattori.


  • Il punto è che i siti gov, essendo siti governativi, hanno spesso un buon pr e un profilo link potente.
    Per questo motivo ricevere link da siti così può portare buoni benefici in termini di posizionamento.


  • Super User

    quindi acquistandoli da qualcuno che li vende e facendoli mettere poco alla volta, potrebbe aiutare o no?
    Ho letto un post di cutts che dice che i gov e gli edu sono domini come gli altri, ora non capisco se magari il pr possa essere piu' alto, anche se a quanto pare il pr non e' che serva piu' di tanto oggigiorno...


  • Admin

    Dubito che ti servirà a qualcosa se sono parte di circuiti di vendita link...se non a farti penalizzare al prossimo aggiornamento rivolto in questa direzione.


  • @No_Stress said:

    quindi acquistandoli da qualcuno che li vende e facendoli mettere poco alla volta, potrebbe aiutare o no?
    Ho letto un post di cutts che dice che i gov e gli edu sono domini come gli altri, ora non capisco se magari il pr possa essere piu' alto, anche se a quanto pare il pr non e' che serva piu' di tanto oggigiorno...

    Il PR è uno dei fattori più importanti, ma il suo valore è spesso sopravvalutato; altre volte è sminuito troppo.
    E' un fattore che ha una sua rilevanza. Google lo aggiorna di continuo, ma è da febbraio che non lo aggiorna in maniera pubblica, quindi noi non possiamo conoscere il valore attuale del pr dei siti.

    Detto questo: se hai modo di ottenere lecitamente link da siti governativi genuini, questi sono in genere link abbastanza potenti, dato che un sito governativo spesso ha link in entrata a sua volta molto buoni.

    Se invece devi acquistare link, ricorda che i link a pagamento funzionano se sono di buona qualità e soprattuto fin quando Google non li scopre. Se Google si accorge che utilizzi link a pagamento è probabile che penalizzi il tuo sito.


  • Moderatore

    .gov e .edu o .com e .it, quali sono i link migliori per spingere il mio sito?

    Facciamo finta per un attimo che il primo livello non esista, che si fa? Da chi ci si fa linkare? Che parametri utilizzo per valutare i link? (Ovviamente vietato guardare la barrettina verde :-))

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    @Juanin said:

    Estensioni .edu e .gov sono uguali a qualsiasi altro tipo di estensioni.

    Considerati per il solo fatto di avere un'estensione particolare non portano alcun beneficio rispetto ad altre estensioni a parità di fattori.

    Infatti, stiamo parlando di link dai commenti nei post di un blog oppure in home page?Perchè se fai riferimento alle gigs che si trovano a pochi dollari...Lascia perdere.