• User Newbie

    sito sparito da google aiuto!!!!!

    Vi spiego cosa mi è successo aiutatemi.
    Da 5/6 mesi sono primo in google ricercando venditapiastrelleonline e tantissime altre query circa 40 QUERY, premetto che da poco lo studio che mi segue il sito ha cambiato il programmatore, oggi è stata fatta una modifica al sito nel tardo pomeriggio e improvvisamente stasera mi sono accorto che la home page del mio sito è sparita da google. sono sempre stato primo e ora trovo qualche pagina in una qualche posizione secondaria ma la home page è proprio sparita. è stata colpa della modifica fatta oggi secondo voi? cosa può essere successo?

    Vi spiego cosa è stato cambiato, nella scheda prodotti, vicino alle foto dove c'è tipologia, colore spessore dcc. è stato cambiato che veniva fuori un errore che veniva scritto:
    es: COLORE bianco colore
    tipologia gre porc... tipologia
    è stato corretto quell'errore
    perchè si ripeteva la voce del menù ma nella home page non mi sembra che sia stato toccato niente.
    Il programmatore nuovo, che a me sembra molto incompetente, anche se però premetto che io me ne intendo molto poco, mi dice che è impossibile che sia stata colpa delle modifiche ma io vorrei capire. perchè stranamente proprio dopo che ci ha messo le mani è successo tutto questo. è una coincidenza ho potrebbe essere che ha scasinato qualcosa?
    Se potrebbe essere cosa? lo vorrei sapere in modo da poterglielo dire e repplicare alla sua affermazioni che è impossibile che sia stato lui perchè io sono quasi convinto che abbiano scasinato qualcosa loro

    Il link non me lo fa inserire ma è venditapiastrelleonline.it


  • Super User

    Ciao,

    Un consiglio personale,
    Questo forum è frequentato da professionisti del posizionamento su Google,
    Prima di puntare il dito contro i tuoi collaboratori ti consiglio di scrivere su GT così non rischi di incrinare i rapporti per niente 😉

    Una pagina del tuo sito è in quarta posizione su google (venditapiastrelleonline.it/vendita-online-di-piastrelle-rivestimenti-battiscopa-ed-accessori)

    Risulta anche a te?

    Non penso che la modifica da te citata possa aver avuto conseguenze negative in termini di posizionamento.

    Il problema è capire se è stato cambiato qualcos'altro, e questo è un altro paio di maniche per chi il sito non lo ha visto prima.


  • User Newbie

    Ciao, si risulta anche a me questo anche se cerchi i nomi degli articoli compaio primo, il problema é la homepage, prima da 5 mesi pian piano ero arrivato ad essere primo con 40 query di ricerca ( la nome page del sito era prima su google) da ieri dopo le modifiche é sparita non compare neanche in 15esima pagina di google. Le altre pagine ci sono ancora ma hanno tutte posizioni secondarie, erano anche prima in posizioni secondarie tipo 3/4/5/10 posto ma la nome page era sempre in prima posizione e ora non compare più in nessun modo


  • User Newbie

    Mi sono accorto che anche cercando su google w w w.venditapiastrelleonline.it e cercandolo su google (ho dovuto scrivere staccato se no non lo prendeva) in prima posizione compare case tra privati, praticamente io su case tra privati ho un banner pubblicitario se clicchi sopra ti porta alla home page del mio sito ma tramite case tra privati anche perche sotto c'è cerca immobile eccecc. e se clicchi ti porta al sito case tra privati quindi anche cercando tutto l'u r l da google e facendo cerca non compare neacnhe in questo caso la home del mio sito cosa può essere successo?


  • User Newbie

    Mi dice che come posizionamento con la ricerca dell'u rl completo sono al primo posto ma non compare neanche con la ricerca dell'u rl completo su google la home page.


  • User Attivo

    Ciao venditapiastrelle,
    anche secondo me il problema corretto dal programmatore non puo' portare una penalizzazione del genere al tuo sito.
    Una cosa non mi e' chiara... io se cerco venditapiastrelleonline.it cioe' la home del tuo sito... a me esce primo (subito dopo li box pubblicitario)... qual'e' il problema quindi?
    Hai provato a effettuare ricerche disconnettendoti dal tuo account google, magari dallo smartphone / tablet? Vedi cosa ottieni...

    ciao 🙂
    Gianluca Panebianco
    panebianco3d.comMqai


  • Moderatore

    Ciao venditapiastrelle,
    la modifica effettuata dal programmatore non ha assolutamente causato la sparizione della home page da google, i motivi possono essere tantissimi, ad ogni modo ora carcando vendita piastrelle online vedo la tua home in prima posizione quindi sembra che il "problema" sia stato passeggero, a volte può succedere di "sparire" per qualche ora, dipende da tante cose.

    Ad ogni modo controlla le altre key e vedi se è tornato tutto nella normalità.

    Ps: Ricorda di cominciare le frasi con la maiuscola e terminare con il punto 🙂

    Ciao 🙂
    Enea


  • User Attivo

    Ciao Venditapiastrelleonline io ti consiglio:

    1. Di pagare di più lo sviluppatore
    2. Raddoppiare la paga al SEO...

    Sei ben posizionato e il sito performa bene... togli le mani da google, lascia che ci pensino loro, se vedi cali nei fatturati è diverso, in quel caso è colpa di Google, vuole essere pagato... 🙂

    Hahahaha, Uppps... mi è scappato un commento...


  • User Newbie

    Buongiorno sono disperata il mio sito internet www .disinfestamisubito.it fino a una settimana fa la home page era in seconda pagina con la ricerca Deblattizzazione Torino ora invece è da una settimana che google mi ha tolto la mia home page senza aver toccato nulla dal mio sito.... come è possibile?