• User Attivo

    Incredibile cosa sta succedendo nelle SERP coni link dei Pdf solo con Google Chrome

    Ciao a tutti,
    non so se capita anche a voi ma navigando con Google Chrome oggi mi sono accorto di una cosa molto strana che fino a ieri (se non ricordo male - a meno di vostre smentite) non c'era.
    Tutti i link ai documenti in PDF che trovo nelle SERP, che contengono nel nome del file degli spazi, vengono "riscritti" (ma SOLO da Google Chrome) il quale gli aggiunge nell' URL il carattere "+".

    Cioè in automatico, solo con Google Chrome, i link dei PDF che contengono gli spazi prendono in automatico il "+".
    E quindi mi si aprono dei link "errati", ovviamente il documento non si apre.

    Succede anche a voi ? Potete fare delle prove ed aiutarmi ?

    Io ho trovato che su alcuni domini i PDF che hanno gli spazi nel nome, anche se riscritti con il "+" da Google Chrome, si aprono lo stesso.

    Esempio di link "funzionante lo stesso" anche se Google Chrome gli aggiunge il "+" nell' URL:
    Scrivete questo su Google

    "site:w w w . cisl . it pdf"

    Cliccate il primo link del PDF ... questo funziona sia con che senza il "+" che aggiunge Chrome. (ovviamente togliete gli spazi che ho inserito io in questo esempio per superare il blocco dei link)

    **Esempio di link NON "funzionante" anche se Google Chrome gli aggiunge il "+" nell' URL:
    **Scrivete questo su Google

    "site : w w w . uil . it pdf"

    (ovviamente togliete gli spazi che ho inserito io in questo esempio per superare il blocco dei link)

    Cosa si può fare ?

    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Forse hai installato qualche estensione particolare? A me con Chrome si aprono correttamente, anche quelli da te segnalati, senza nessun "+" 🙂


  • User Attivo

    @artistic101 said:

    Forse hai installato qualche estensione particolare? A me con Chrome si aprono correttamente, anche quelli da te segnalati, senza nessun "+" 🙂

    ah sì ? veramente ?
    invece anche al mio socio in ufficio, sul suo chrome, si aprono con il + i PDF che hanno gli spazi nel nome ...

    Prova ad aprire questo pdf, per favore, e poi dimmi se anche qui non ti sostituisce con il + gli spazi vuoti nel nome del PDF.
    Per far uscire il pdf scrivi questo:

    site: w w w . oroportale . it i gioielli da piede in oro pdf

    :arrabbiato:


  • User Attivo

    A me su Chrome apre con i classici simboli "%" al posto degli spazi.


  • User Attivo

    @wolf_cub said:

    A me su Chrome apre con i classici simboli "%" al posto degli spazi.

    Adesso ho capito allora (hai ragione tu, che poteva succedere per via di un plugin di Chrome installato):

    ho provato a "spegnere" questo plugin di Chrome "Window Resizer 1.9.0.2" e in realtà tutto torna come prima (non mi aggiunge il "+" nell' URL dei PDF) ... questo plugin infatti si è aggiornato da pochi giorni ... (ce l'ho da molto, e prima non creava questo inghippo)..

    Quindi tutto mi torna adesso ...

    Ok grazie mille per l'aiuto, mistero risolto allora!


  • User Attivo

    Ottimo! 🙂