• Community Manager

    [APPELLO] Diamo il nome alle ricerche: le personalizzazioni non esistono (quasi) più!

    Oggi ho fatto un appello alla comunità SEO tramite questo articolo!

    Lo riporto anche qui:

    Ve lo dico col cuore. Se non identifichiamo bene come Google chiama le tipologie di ricerca, gli permettiamo di creare ancora più confusione. Abbiamo lottato per far in modo che questo mondo sia più comprensibile, ora ci troveremo con persone che penseranno di tutto di quelle SERP.

    Vediamole, perché sono cambiate:

    Risultati Personalizzati: non esiste più questo termine per come lo pensavamo prima. Dal mio punto di vista perché Google ha avuto un bel pò di pressioni per tutti i dati che sta raccogliendo e mostrando in SERP. Quando Google si riferisce a Ricerche Personalizzate intende tutte le ricerche che sono influenzate dalla nostra Cronologia di Ricerca. Qui trovate la vostra History.

    image
    **
    Risultati Privati**: sono le informazioni che Google estrapola da Google Now e dalla Social Search (qualsiasi informazione che può ricavare dalle persone che noi abbiamo accerchiato). Qui un corposo aggiornamento.

    Risultati Pertinenti o Risultati Locali: sono quelli influenzati dalla località che abbiamo impostato o che Google ha identificato. Ecco qui la nota.

    Riconoscimento personalizzato della voce: anche la voce rientra nel mondo delle ricerche e anche questa tipologia non è esclusa da qualcosa di appositamente modificato per ognuno di noi. Infatti Google usa le informazioni vocali che noi gli forniamo per effettuare un riconoscimento e migliorare le performance. In futuro per modificare i risultati ovviamente, sopratutto quando arriverà a parlare tutte le lingue del mondo, dialetti compresi, andando a capire esattamente che cosa significa quella parola se detta in quel modo, da quella località precisa, da una persona cresciuta in quel posto. Eccola.

    :ciauz: