• User

    La pagina non si posiziona

    Ciao a tutti,
    sto lavorando all'ottimizzazione del posizionamento del sito di un cliente che realizza striscioni pubblicitari,bandiere personalizzate, gazebi, banner e roll up pubblicitari.
    Si tratta di un sito con un traffico medio e se per molte keywords non ci sono problemi nell'ottimizzazione delle pagine prodotto, la pagina dedicata al prodotto "ROLL UP" non si posiziona.
    Il sito in questione è Elleerre.it, mentre la pagina è quella dedicata al prodotto "Roll up pubblicitari"
    Il testo contiene la keywords, l'H1 è proprio ROLL UP PUBBLICITARI e anche i meta tag ALT delle immagini contengono la keyword eppure la pagina non si posiziona nemmeno tra le prime 400.
    Non credo sia un problema di **sovraottimizzazione **della pagina in quanto, andando ad analizzare le pagine dei competitors, ho notato che ci sono pagine meglio posizionate e decisamente sovraottimizzate.

    Qualcuno saprebbe consigliarmi una **strategia **per risolvere il problema? :mmm:
    Grazie a tutti,
    Michela


  • User Newbie

    Buongiorno,
    google oggi premia molto i testi e sopratutto quando una parola non si posiziona bisogna mettere nella pagina testo di qualità. Ho visto che in questa pagina c'è poco testo e quindi suggerisco di scrivere di più dando più informazione, parlando anche del beneficio che un cliente può avere da questo tipo di pubblicità e dell'importanza della pubblicità visiva.
    Dagmar Wirtz
    WD Webdesign s.r.l.


  • User

    Effettivamente il testo è breve e privo di approfondimenti: sicuramente segnalerò questo accorgimento al cliente che provvederà a fornire maggiori informazioni riguardo al prodotto.
    Nonostante ciò, però, ho visto che diverse pagine di competitors hanno testi molto brevi eppure sono posizionate in prima pagina.
    Vorrei sottolineare che la pagina sulla quale sto lavorando presenta la parola chiave nell'url, nel title, description, h1 e testo.
    Come è possibile che non compaia nemmeno nei primi 400 risultati?


  • User Attivo

    Valgono i consigli che ti hanno già dato sul contenuto. Lo stesso testo è stato pubblicato su altri siti (vedi linkedin), lavora sul testo e la semantica e vedi che ti posizionerai meglio, in quella serp c'è un sito molto debole. In ogni caso non puoi fare un paragone 1 a 1 con gli altri siti, i fattori che concorrono sono tanti.


  • User

    Prova a far entrare anche qualche link di qualità. E come ti è stato detto, amplia tanto i contenuti, cercando di offrire qualcosa di nuovo..


  • User Attivo

    [...]


  • User

    Purtroppo il sito è gestito completamente dal cliente: io mi occupo della creazione dei meta tag e consigli tecnici. Ovviamente sono consapevole del fatto che si tratta di un sito molto piccolo, con poche pagine e con testi scarni, ma la questione è che le altre pagine del sito si posizionano tranquillamente per le keywords scelte, mentre la pagina prodotto "Roll up pubblicitari" non compare proprio nella ricerca organica.
    A me sembra molto strano.


  • User Attivo

    @MichelaR said:

    Purtroppo il sito è gestito completamente dal cliente: io mi occupo della creazione dei meta tag e consigli tecnici. Ovviamente sono consapevole del fatto che si tratta di un sito molto piccolo, con poche pagine e con testi scarni, ma la questione è che le altre pagine del sito si posizionano tranquillamente per le keywords scelte, mentre la pagina prodotto "Roll up pubblicitari" non compare proprio nella ricerca organica.
    A me sembra molto strano.

    fai una prova, elimina il contenuto duplicato di quella pagina e vedi cosa succede...:)