• User Attivo

    Google news, mail di risposta

    Salve ragazzi, un mese fa ho fatto domanda per essere inserito in google news, oggi ho ricevuto la mail, potreste darmi un aiuto a decifrarla?
    Dall'inizio sembra che il sito sia stato accettato, però concludono dicendo che devono elaborare la richiesta entro due giorni.

    *Abbiamo esaminato il sito e lo aggiungeremo al nostro indice di Google News. Per fare in modo che i suoi contenuti vengano inclusi in Google News, scelga una delle due opzioni seguenti:

    Opzione 1: Aggiunta di tre cifre agli URL dei suoi articoli

    L'URL di ogni articolo deve contenere almeno tre cifre. Ciò significa che non possiamo sottoporre a scansione un articolo con un URL simile a questo:

    Siamo tuttavia in grado di eseguire la scansione di un articolo con un URL simile a questo:

    Tenga inoltre presente che, se le uniche cifre nell'URL di un articolo corrispondono a un anno (ad es. "1999" o "2007"), il nostro sistema potrebbe non riuscire a eseguire la scansione dei contenuti. Se è in grado di ristrutturare gli URL dei suoi articoli in modo da rispettare queste istruzioni, Google News sarà in grado di iniziare a indicizzare automaticamente i suoi contenuti entro pochi giorni.

    Opzione 2: invio di una Sitemap di Google News (consigliato indipendentemente dalla scelta dell'opzione 1 spiegata in precedenza)

    La sua richiesta di inclusione verrà elaborata entro i prossimi due giorni. Una volta elaborata la richiesta, la invitiamo a inviare una Sitemap di Google News. Questo strumento le permetterà di ottimizzare l'inclusione dei suoi contenuti senza dover cambiare la struttura dei suoi URL.

    Ricordi che il processo di inserimento potrebbe richiedere anche alcuni giorni e che sarà possibile inviare una Sitemap di Google News solo al termine del processo.

    Anche se ci impegniamo per inserire il maggior numero possibile di articoli di notizie, non possiamo garantire l'inserimento dei suoi contenuti in Google News.*
    Apprezziamo l'interesse mostrato verso Google News.


  • Community Manager

    Ciao Ockam,

    hai ricevuto ulteriori comunicazioni?


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,

    nessuna risposta ma il mio sito è dal primo febbraio regolarmente in google news


  • Community Manager

    Ottimo! 🙂


  • User

    scusa l'intromissione, per curiosità, come hai fatto a chiedere l'inserimento in google news?


  • Community Manager

    Ciao Olaviv,

    Clicca qui e vai in basso, troverai:

    [h=3]Condividi il tuo sito con noiSe hai letto tutto quanto riportato sopra e il tuo sito segue le nostre Istruzioni per i webmaster, nonché le istruzioni tecniche di carattere generale e sulla qualità di Google News, sei pronto per inviare il tuo sito per l'inclusione.

    😉


  • User

    grazie


  • Community Manager

    Figurati!