• Admin

    La Penalizzazione più assurda della Storia. Continua la Google psichiatria!

    Essere penalizzati completamente per un solo link in uscita sembra possibile.

    La propaganda di Google e la guerra del terrore continua.

    Ne parlai anche qui tanto tempo fa http://seoblog.giorgiotave.it/seo-caccia-streghe/3866

    image


  • User Attivo

    Riporto la frase di GiorgioTave che ho letto in giro, riporto e sottoscrivo: "Insomma, al circo ci si diverte di meno oramai. Basta leggere Matt Cutts e ti fai due risate."
    :D:D:D


  • User Attivo

    Penalizzati completamente per un solo link in uscita???? Adesso credo stiano esagerando un pò!


  • User Attivo

    Rilassatevi: google vende adwords...e se non vendono non ha senso di esistere...approfittano di una posizione dominante, tutto qui!


  • User

    Ho letto un articolo su questa penalizzazione qualche giorno fa.. Onestamente l'ho trovato sconcertante. L'autore dell'articolo suggeriva alla fine di "dimenticare la questione del link building, è troppo pericoloso per adesso. Pensate a come costruire audience". Che per carità potrà anche essere un ragionamento sensato in generale, ma così siamo un po' all'estremo!


  • User Attivo

    La mia opinione personale? E' solo e (molta) propaganda, una cosa del genere può essere fatta solo attraverso un'azione manuale. Ed il motivo per cui fanno propaganda del terrore è che ancora non sono riusciti a mettere a punto un sistema automatizzato che sia efficace. A questo punto sembra più efficace fare negative seo...


  • User

    Sparano nel mucchio, beccano uno. Esso funge semplicemente da capro espiatorio, così magari buona parte di tutti gli altri son così spaventati da non far più nulla.

    Mi ricorda vagamente l'agenzia delle entrate.. solo che hanno meno paura gli evasori totali del fisco che i blogger amatoriali di Google.

    Curiosa l'umanità..


  • User

    Più che una caccia alle streghe, è il risultato di alcuni tentativi di caccia alla vendita di link. Tentataivi di caccia che generano imperfezioni e problemi nel mucchio, ma sono evidenza di una sempre maggiore attenzione e intenzione di penalizzare più chi fornisce che chi riceve link innaturali. Google lo dice chiaramente, d'altro canto, in WebmasterCentral: "Non è difficile trovare blog italiani che ospitano link altamente ottimizzati a siti terzi, sia attraverso articoli ospitati (guest blogging) che tramite l'uso di widget contenenti tali link. Siamo consapevoli che questi articoli o widget potrebbero essere ospitati senza cattive intenzioni da parte del proprietario del sito. Nonostante ciò, questi link creati per il solo scopo manipolare il posizionamento di un sito, ottenuti attraverso un widget scaricabile o un frammento di codice incorporabile, non rispettano le nostre istruzioni per webmaster.". Bisogna comunque considerare che i link che vengono presi in considerazione da Google per penalizzazioni sono quelli ripetuti in tutte o molte pagine del sito, strutturati come insieme di link in uscita (sidebar, fooiter, linkjuice sets vari).


  • User Attivo

    Beh se è per questo il sottoscritto ha ricevuto una penalizzazione manuale per TRE LINK in uscita....

    Ragionando esattamente come Goolge dichiara non potrebbe esistere più nessun scambio link o banner.... e come si può pensare di mettere in piedi un progetto ed aspettare che divenga "famoso" ed ottenga link "naturali" se all'inizio non si hanno link in ingresso?

    Mi pare il discorso del cane che si morde la coda!


  • User Attivo

    Penso che Google abbia raggiunto il livello più alto (o basso) nella strategia del terrore che ha deciso di attuare da qualche tempo. Non riuscendo a contrastare in maniera efficace lo spam, sta letteralmente terrorizzando i webmaster con questa storia dei link (sia in entrata che in uscita) e, almeno per adesso, i risultati non sembrano darle ragione (la qualità delle serp è, a mio avviso, peggiorata rispetto a prima). Se consideriamo inoltre Hummerbird e il potere accentratore di Google (che tende a tenere l'utente sulle proprie pagine piuttosto che indirizzarli verso i siti web), il futuro del web stesso non è molto roseo...


  • User Attivo

    @glm2006ITALY said:

    Beh se è per questo il sottoscritto ha ricevuto una penalizzazione manuale per TRE LINK in uscita....

    Il buon Matt ti risponderebbe che Google "distingue" algoritmicamente la differenza tra link naturali e link a pagamento, ma noi tutti sappiamo che sta mentendo disperatamente... e sono davvero in difficoltà in questo campo, per questo devono fare una campagna di terrore... sperare che siano gli stessi webmaster ad "educarsi"

    In pratica: Google ne colpisce manualmente una decina, ma gli altri 90 vanno come il vento e non sanno che fare per limitare questa pratica...


  • User Attivo

    Guarda c'è da uscirne scemi.. la cosa più ridicola è che sono andati a colpire un mio sito che NON è ben indicizzato!


  • Moderatore

    ma questo problema c'è anche se i link sono nofoollow o non c'entra?


  • Admin

    Con il nofollow in teoria non dovrebbe succedere nulla.


  • User Attivo

    Io sono uscito dalla penalizzazione impostando come nofollow TUTTI i link in uscita