• Super User

    Problema sito temporaneo partito su google

    SAlve, avendo un idiota per cliente oltre che per amico .... e so idiota pure io che alle 5 di notte sto ancora qua.... ho montato su un dominio temporaneo (che non centra niente su quello in uso attualmente dal cliente) una nuova versione del sito.

    Problema: Google ha già indicizzato il sito temporaneo e per chiavi pesanti è già in seconda pagina. Ho ovviamente eliminato tutto dal sito temporaneo ma, se carico tutto sul sito principale non è che google ora mi vede il principale come un clone del temporaneo e me lo penalizza?

    faccio un esempio

    Immaginiamo che il dominio principale del cliente sia pippouno . it e il dominio dove ho caricato temporaneamente il nuovo sito si chiami pippotemp. it

    con la chiave vendita stura lavandini il sito pippotemp.it è sopra pippouno .it .

    Se ora sposto tutto da pippotemp . it a pippouno . it pippouno si penalizza? c'è il rischio di compromettere mesi di lavoro ? Posso iniziare ad armarmi per ucciderlo visto che il più del tempo è stato perso per fesserie tipo testi con modifiche stupidissime?


  • Admin

    Fai un redirect 301 da quello indicizzato per errore a quello reale.


  • Super User

    Non posso. LA pagina index ha già un redirect verso un altro dominio a sua volta indicizzato e posizionato ..... Della perdita di posizione del secondo sito non mi interessa, le chiavi le riconquistiamo, la domanda è se senza poter fare redirect o altro avrò danni.


  • Super User

    .... e se facessi il redirect delle pagine interne? intendevi questo?


  • Admin

    Eh sì.
    Fai redirect di quello che ti serve e basta.