• User Attivo

    Molti URL Cambiati con redirect 301 penalizzano?

    Buongiorno a tutti...oggi ho scoperto che (credo sia un bug di qualche maledetto plugin!) molti url del mio sito sono stati cambiati, per fortuna tutti hanno un redirect 301 che dal vecchio url punta al nuovo

    questa cosa potrebbe penalizzare?

    A mano sto cercando di risolvere il problema...che ha toccato almeno 100 url...ma una trentina li ho già corretti..
    attendo vs per stare tranquillo


  • Moderatore

    Nessun problema, 100 URL (per fortuna) non sono considerati tanti da Google.
    Ciò non significa che il redirect, per esempio, di 100k URL possa portare a penalizzazioni! 🙂
    Ciao.


  • User Attivo

    @santimone.vito said:

    Buongiorno a tutti...oggi ho scoperto che (credo sia un bug di qualche maledetto plugin!) molti url del mio sito sono stati cambiati, per fortuna tutti hanno un redirect 301 che dal vecchio url punta al nuovo

    questa cosa potrebbe penalizzare?

    Ovviamente se i redirect sono coerenti, cioè è solo un problema di spostamento di url e non di contenuto (al contrario di pagine lecite con pagine spam), non porta assolutamente ad alcuna penalizzazione... in passato ho fatto redirect 301 di 15K pagine, anzi, Google le ha subito comprese ed inglobate senza problemi...