• User

    Sito scomparso dalle serp per keyword

    Ciao a tutti!

    Vi chiedo un consulto per quanto riguarda il mio sito: bettabi.com

    Stavo risalendo le serp con la keyword "siti internet torino" (sono passata da nessuna posizione alla 5 pagina in una decina di giorni) e di botto bon, sparita dalle serp per quella keyword.

    Non ho mai giocato sporco... Potrei essere incappata in qualche penalizzazione?

    Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

    Grazie a presto!


  • Admin

    Ciao Bettabi,

    se puoi dacci più informazioni sul tuo sito.

    Quando è nato.
    Che modifiche hai fatto.
    Che attività esterne hai fatto.
    Più informazioni fornirai maggiore sarà la possibilità di aiutarti.


  • User Attivo

    Molto probabilmente sei caduta in qualche penalizzazione. Potrebbe essere una penalizzazione più o meno grave, ma per individuarla (o individuarle) in pochi minuti ed e ci servono le informazioni che ha elencato Juanin.


  • User

    Ciao e grazie per la risposta!

    Avete ragione, ero convinta di avere risposto ma forse non ho inviato...

    Dunque:

    Il sito è online dal 2011 come portfolio, ma il blog lo sto sviluppando negli ultimi 6-8 mesi.
    Ho fatto modifiche di contenuto: riorganizzando le sezioni e i tag, aggiungendo un piccolo payoff sotto il logo. Ho modificato il file robots.txt facendo indicizzare le immagini.
    Attività di link building esterna poca: qualche link nella firma di vari forum (di settore) e qualche articolo su altri siti (oltre alla firma sui siti che ho fatto). Ho controllato i backlinks su Majestic e mi sembrano sani...

    Ho notato che da un po' di tempo, anche se ho impostato in Strumenti per Webmaster il dominio principale con il www davanti, non mi redirige più alle pagine col www (non so se questo può essere di utilità). :mmm:

    Grazie per l'aiuto che potrete darmi!


  • User Attivo

    Hai notato cambiamenti solamente per quella parola chiave o anche su Analytics (visitatori totali in calo)?


  • User Attivo

    ma più o meno in che posizione ti ritrovi mediamente?