• User

    Article marketing e panda 4.0

    Caso pratico.

    Proprio un paio di giorni prima dell'aggiornamento di Panda (anche se a mio avviso qualche movimento c'era stato anche prima del rilascio ufficiale) faccio 4 articoli di article marketing.
    Ve ne pubblico uno per farvi capire
    uuu . turismo. eu/articoli/590-san-vito-lo-capo-una-vacanza-ai-confini-d-europa.html

    Sito con PR6 e DA 49. Settore turismo per un articolo turistico che rimanda, tramite link, ad un sito turistico con buon PR e authority.
    Tutto fila liscio, la qualità c'è, la pertinenza anche.

    Ebbene, dopo l'aggiornamento, sulle keywords sulle quali non avevo lavorato (per esempio hotel marsala o hotel favignana) ho recuperato posizioni, sulle keywords oggetto di article marketing (b&b san vito lo capo e hotel san vito lo capo) ho perso posizioni.

    Attendo commenti.


  • User

    Negli ultimi 7 giorni ci sono stati molti movimenti in seguito alle numerosi variazioni dovute all'aggiornamento Panda. Ti consiglio di aspettare ancora una settimana per capire se si è stabilizzato. Anche io ho avuto molte variazioni positive, che poi hanno iniziato ad assestarsi tornando esattamente dove erano prima.