+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Cancellazione di URL negative per la brand reputation

Ultimo Messaggio di francesca_buona il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    LocalitÓ
    caserta
    Messaggi
    8

    Cancellazione di URL negative per la brand reputation

    Salve a tutti
    avete qualche consiglio, o eventuali case study, su come procedere per costruire una strategia che mi consenta di eliminare URL negative legate a determinate keyword?

    Alcune di queste contengono nome e cognome del soggetto interessato ed ho letto che google ha messo a disposizione dei form per richiederne l'eliminazione.

    Per quanto riguarda URL con contenuti generici, ho letto che consigliano di procedere con i form di richieste che google mette a disposizione e di fare richieste dirette ai webmaster.
    Ma se le fonti dei contenuti negativi sono dei social, come procedo?

    In generale, tecnicamente, potreste darmi dei suggerimenti?!?

    Ringrazio

    Francesca

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Blays
    Data Registrazione
    Jul 2009
    LocalitÓ
    Verona
    Messaggi
    784
    Segui Blays su Twitter Aggiungi Blays su Google+ Aggiungi Blays su Linkedin
    In generale potresti provare a creare e posizionare altri contenuti meglio di quelli che adesso vorresti eliminare, portare i contenuti negativi nella seconda pagina di Google (o oltre) gli toglierebbe parecchia visibilitÓ.
    Non si pu˛ scendere pi¨ nel dettaglio non conoscendo SERP e contenuti negativi.
    Ciao.

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    LocalitÓ
    caserta
    Messaggi
    8
    Grazie mille Blays.
    Purtroppo per ora non riesco nemmeno io a conoscere per bene tutta la situazione, perchŔ come al solito si fanno richieste come se noi vendessimo patate al Kg.
    Avevo ipotizzato anche io questa strada, anche se il cliente vuole risultati immediati.
    Prover˛ a ripulire un p˛ le serp facendo richiesta di cancellazione a Google per le Url contenenti nome e cognome, inoltre prover˛ a fare richiesta di cancellazione di contenuti secondo il form tradizionale di google per i restanti contenuti. Una volta che il cliente potrÓ essere pi¨ chiaro e riesco a capire che tipo di contenuti dovrei eliminare e perchŔ per il cliente sono negativi e se veramente sono negativi, prover˛ a fare richiesta diretta ai web master per la cancellazione.
    Ripulite al meglio le serp, proceder˛ con creazione di contenuti che dovranno togliere visibilitÓ ai restanti contenuti negativi.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.