• User

    La master keyword e le keywords secondarie

    Da poco mi sono avvicinato al seo on-page per cui ho un dobbio che per voi potrebbe essere banale ma non trovo risposta. Ho valutato la keyword principale e le secondarie, ora vorrei capire bene dove inserire la principale. Mi rendo conto che bisogna utilizzarla se possibile come dominio del sito, nella meta description, nella home page. Quando però vado a scrivere gli articoli che spiegano i prodotti che offro dovrò utilizzare solo le keyword secondarie o keyword secondarie+principale?
    Mi spiego meglio: vendo banane di diverse qualità (es brasiliane, francesi, inglesi ecc) quando scrivo gli articoli sulle diverse qualità dovrò inserire le parole chiavi secondarie o parole chiavi secondarie+principale? Mi pongo questa domanda perchè ho pensato che utilizzando la master kywordin tutti gli articoli non ci sarà una densità troppo alta della master keyword ricorrendo a penalizzazioni?:bho: Sperando in qualche risposta vi auguro una buona giornata!


  • Super User

    Ciao,
    ti giro un'indicazione di massima:

    • utilizza la keyword principale nella home
    • ad ogni parola chiave secondaria potrai dedicare una pagina ad hoc
    • nel realizzare pagine di questo tipo io parto da parola chiave di mio interesse e definisco una lista di keyword correlate. Online sono disponibili vari tool che ti permettono di lavorare in tal senso.
    • alcune delle keyword che integro nella mia lista sono utilizzate anche per prendere spunti utili per realizzare contenuti interessanti
    • in questo modo dovresti ottenere testi in cui non si ripete in modo "ossessivo" il termine banana/e.

    Sounds good?


  • User

    @Danilo Chiantia said:

    Ciao,
    ti giro un'indicazione di massima:

    • utilizza la keyword principale nella home
    • ad ogni parola chiave secondaria potrai dedicare una pagina ad hoc
    • nel realizzare pagine di questo tipo io parto da parola chiave di mio interesse e definisco una lista di keyword correlate. Online sono disponibili vari tool che ti permettono di lavorare in tal senso.
    • alcune delle keyword che integro nella mia lista sono utilizzate anche per prendere spunti utili per realizzare contenuti interessanti
    • in questo modo dovresti ottenere testi in cui non si ripete in modo "ossessivo" il termine banana/e.

    Sounds good?

    Grazie per i preziosi consigli! Potresti indicarmi qualche tool che utilizzi? Sinceramente non ne sapevo l'esistenza


  • Super User

    Il forum ha una sezione dedicata proprio a questo. In essa vi troverai molti link riferiti alla scelta delle parole chiave e non solo. Inizia a cercare nella sezione risorse in alto 😉


  • User

    Grazie e buona giornata


  • Super User

    Ci sentiamo presto 😉