• Posizionamento germania - russia

    Salve a tutti complimenti per il forum. Questo è il mio primo post:)

    Allora il sito in questione è su piattaforma wordpress e presenta lingue in italiano tedesco e russo.

    Essendo all'inizio preferirei fare SEO su siti in italiano senza strafare e ottenere un lavoro di pessima qualità. Però vorrei avere alcune delucidazioni per il lavoro in questione senza ad arrivare impreparato a una futuro colloquio con il cliente e nel momento di svolgere il lavoro. Solo dopo queste valutazioni vedrò se accettare il lavoro o meno.:D

    Il dubbio che mi sorge è:

    Sapendo che ogni paese usa il suo motore di ricerca, la scelta delle parole chiave sarà differente? Ossia dovrò ricercare le parole chiave in italiano e poi tradurle oppure per ogni singolo paese ricercare le parole chiave?(quindi distinte ricerche?) Per esempio in Russia io credo che yandex sia diverso e quindi le parole di ricerca cambino rispetto all'Italia.

    Ci sono altri accorgimenti che si dovrebbero avere?

    Essendo 2 lingue abbastanza ostiche sarebbe meglio optare ad avvalersi di una persona che parli/scriva russo e/o tedesco?

    Grazie a tutti della pazienza:)


  • Moderatore

    Ciao supertave, benvenuto nel Forum GT,

    @supertave said:

    Sapendo che ogni paese usa il suo motore di ricerca, la scelta delle parole chiave sarà differente? Ossia dovrò ricercare le parole chiave in italiano e poi tradurle oppure per ogni singolo paese ricercare le parole chiave?(quindi distinte ricerche?) Per esempio in Russia io credo che yandex sia diverso e quindi le parole di ricerca cambino rispetto all'Italia.
    Le parole chiave non si traducono da una lingua all'altra, si fanno ricerche distinte per lingua/Nazione.

    Il motore di ricerca in sé non influisce sulle abitudini d'uso del linguaggio da parte degli utenti.
    Yandex dovrebbe avere il proprio keyword tool (non l'ho mai usato, non so dirti di più), dato che raccoglie il 60% delle ricerca in Russia avrebbe senso avvalersene.

    @supertave said:

    Essendo 2 lingue abbastanza ostiche sarebbe meglio optare ad avvalersi di una persona che parli/scriva russo e/o tedesco?
    E' indispensabile, per qualsiasi lingua/Nazione.
    La conoscenza della lingua non è l'unico prerequisito per fare ricerca di keyword, occorre avere un po' di idee chiare su come fare.

    Spero d'esserti stato utile


  • Grazie mille sei stato utilissmo:)