• User Newbie

    Dove sto sbagliando??

    Salve,
    Vorrei tentare di capire perchè scrivendo su google il nome del mio e-commerce (fashiongesseg), le prime 6 posizioni sono occupate dalla pagina facebook relativa.
    Sono nuova di queste cose, solo da qualche giorno sono venuta a conoscenza dei SEO e dell'importanza dell'indicizzazione, dunque mi piacerebbe che qualcuno mi spieghi in parole MOLTO semplici dove sto sbagliando...
    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao GesseG,
    prima di tutto il sito è relativamente giovane.
    Non ho controllato altro...

    Anche io ho iniziato così: prima ho fatto il sito, poi ho scoperto il mondo SEO. 😉

    Ovviamente non posso spiegarti tutta la materia in un post (che poi, non si finisce mai di imparare).
    Studia le guide che trovi in rete e segui questo forum.

    In alternava puoi affidarti a qualche consulente, ma in ogni caso ti consiglio di studiarti comunque qualcosina per non essere completamente impreparata.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, cominciavo a pensare di essere invisibile anche qui 🙂
    In realtà prima il sito rispondeva all'indirizzo gesseg.it e sinceramente non ho dovuto fare nulla, non ho avuto questi problemi. Comunque ti ringrazio molto per avermi segnalato dove andare a cercare!
    Visto che hai dato uno sguardo al sito, se hai altri consigli da darmi ne sarei strafelice!


  • User Attivo

    Se ricercando il nome del tuo sito compare prima la pagina Facebook della tua home, significa che il tuo sito non è abbastanza popolare. Cerca di inserire il link del tuo sito in almeno 10 siti differenti tra loro e sopratutto controlla che ci sia almeno un link nella pagina di Facebook.