• User Attivo

    Adesso un link da DMOZ ti penalizza?

    Ciao,
    tempo fa ho ricevuto una segnalazione nel pannello di controllo dei webmaster tools: alcuni link in ingresso non rispettavano le norme sulla qualità...
    Mi studio l'elenco dei link e trovo una marea di roba proveniente da un paio di spam farms...
    Ok, faccio il disavow di questi link e aspetto...

    Dopo due settimane, ecco la risposta di Google:

    ​Richiesta di riconsiderazione per iltuosito. it i link che rimandano al tuo sito violano le norme sulla qualità di Google1

    Google ha ricevuto una richiesta di riconsiderazione da un proprietario del sito XXXXXXXXXXXXXX
    Dopo aver esaminato i link che rimandano al tuo sito, continuiamo a ritenere che alcuni link non rispettano le nostre norme sulla qualità
    URL di esempio:
    dmoz. org/Regional/Europe/Italy/ (ometto)

    DMOZ E' UN LINK SOSPETTO??????

    DMOZ?


  • User Attivo

    Non sono azioni manuali ma automatiche per questo molti link naturali vengono visti come innaturali. Hanno abbassato l'asticella ora ci vuole molto poco per ricevere un'azione manuale.

    Se un tuo sito o una pagina del tuo sito riceve molti backlink e questi hanno anchor text ottimizzata e sei dentro dmoz con anchor text ottimizzata, anche dmoz risulta un link innaturale.


  • User Attivo

    Ma è una stupidaggine clamorosa!


  • User Attivo

    che anchor text hai su dmoz?


  • User Attivo

    Non dirò il nome vero del bed and breakfast, ma è una cosa come:
    B&B la dimora incantata

    (ovviamente non si chiama "la dimora incantata)


  • User Attivo

    probabilmente hai altri backlink con quella stessa anchor text anche pochi ti segnano.


  • User

    @tarr said:

    Ciao,
    tempo fa ho ricevuto una segnalazione nel pannello di controllo dei webmaster tools: alcuni link in ingresso non rispettavano le norme sulla qualità...
    Mi studio l'elenco dei link e trovo una marea di roba proveniente da un paio di spam farms...
    Ok, faccio il disavow di questi link e aspetto...

    Dopo due settimane, ecco la risposta di Google:

    DMOZ E' UN LINK SOSPETTO??????

    DMOZ?

    dmoz NON è sospetto di per sé, ma lo diventa all'interno di un profilo di backlink innaturali. Se hai dei backlink di scarsa qualità, è possibile che ti vengano segnalati da WMT anche dei siti che, presi singolarmente, non dovrebbero causare problemi (è successo perfino con Moz.com, che non è nemmeno una directory, cosa che invece è DMOZ).