• User

    google mi odia

    Ciao, sono nuovissimo del mondo SEO

    Ho sempre avuto la passione per internet ed ultimamente mi sono immerso compleatamente nello studio delle dinamiche SEO, quasi per sfida personale.

    Ho fatto una buona ricerca nicchia
    Quindi nuovo blog/magazine
    per ora 15 articoli cmq ottimizzati SEO
    ho indicizzato le pagine
    poi
    back link manuali su pr alti inerenti alla mia cerchia più un .edu
    social signal fb twitter g+ e pinterest +3 o 4 book mark

    Ora: Citation flow e trust flow sono alla pari della prima pag di google
    Yahoo mi mette 2 key in prima pagina ma Google mi lascia indietro...

    qui un immagine del mio serp imgur.com/LU3RvDn

    La mia domanda è: può dipendere dal fatto che il dominio sia nuovo di pacca (3 mesi) e quindi serve tempo?
    Mi serve più content?

    Cerco suggerimenti da esperti come voi
    grazie mille in anticipo


  • User Attivo

    Sicuramente si devi aspettare del tempo e poi vedrai posizionare il sito nella sua posizione "naturale". Comunque i fattori di posizionamento di Bing e Google sono più o meno identici ma ci sono delle piccole differenze...magari leggiti qualcosa su internet! 🙂 La cosa più importante sono i contenuti di qualità​, scrivi articoli nuovi e di interesse per i tuoi lettori!! per un blog questo è fondamentale! vedrai che sarai premiato alla lunga!!


  • User Attivo

    @LuckyStrike said:

    Sicuramente si devi aspettare del tempo e poi vedrai posizionare il sito nella sua posizione "naturale". Comunque i fattori di posizionamento di Bing e Google sono più o meno identici ma ci sono delle piccole differenze...magari leggiti qualcosa su internet! 🙂 La cosa più importante sono i contenuti di qualità​, scrivi articoli nuovi e di interesse per i tuoi lettori!! per un blog questo è fondamentale! vedrai che sarai premiato alla lunga!!

    Google e Bing sono TOTALMENTE differenti, usano metriche diverse.


  • User Attivo

    Le linee guida per un buon SEO a me sembrano molto simili....

    gleenk. com/ posizionamento-su-bing-10-fattori-seo

    Articolo postato su questo forum.....dimmi se non sono uguali ad i fattori di google!

    P.S: non ho detto che sono uguali ed ho specificato che ci sono delle differenze, ma i fattori per un buon seo sono piu o meno gli sessi....

    MO DIMME DE NO!! 😉


  • User Attivo

    @LuckyStrike forse mi sono espresso velocemente e male 🙂 , non ho letto (lo farò) quell'articolo, quindi parlo per esperienza personale. Bing sembra ancora premiare i link come quantità invece che qualità ed è meno sensibile verso contenuti, stesso dicasi per altre piccole cose come keyword stuffing, su Bing in alcuni casi funziona ancora. Altra cosa che ho notato, i link che google non ama tipo quelli nel footer o quelli che si ripetono in maniera dinamica (es. commento in un blog) su Bing fanno la loro parte. Più di una volta mi è capitato di lavorare su siti "penalizzati" da google e che venivano invece restituiti in prima pagina su bing.

    Per rokoko, senza giudicare il sito e i link è difficile darti una risposta precisa, ma con buona probabilità possono valere i commenti sopra.