• Moderatore

    Sempre sulle Hogan, povero Google..

    Cercando su Google "nero ascii", il primo risultato (che pare un sito legittimo) mi da un bel redirect sull'ennesimo sito di vendita online di Hogan tarocche. SE copio e incollo l'URL vado sul sito corretto, ma se clicco sulla SERP rimbalzo al sito tarocco. Francamente non so come fanno.


  • Moderatore

    @Webtronic said:

    Cercando su Google "nero ascii", il primo risultato (che pare un sito legittimo) mi da un bel redirect sull'ennesimo sito di vendita online di Hogan tarocche. SE copio e incollo l'URL vado sul sito corretto, ma se clicco sulla SERP rimbalzo al sito tarocco. Francamente non so come fanno.
    E' un redirect fatto via javascript. Il sito è stato "bucato", e inietta uno script quando riconosce il HTTP Referrer come proveniente da Google
    (sì, gli arriva il Referrer nonostante l'HTTPS non so bene perché, anche se costituito dal solo dominio senza querystring)


  • Moderatore

    @Federico Sasso said:

    (sì, gli arriva il Referrer nonostante l'HTTPS non so bene perché, anche se costituito dal solo dominio senza querystring)
    Ho fatto mente locale e mi rispondo da solo su questo punto.
    Il referrer nonostante il passaggio da HTTPS a HTTP arriva perché il link di Google punta a una pagina contentente il tag <meta name="referrer" content="origin"> supportato da Google Chrome.

    E' in grazie a tale tag che in Google Analytics continuiamo a vedere la sorgente Google (seppur con keyword "not provided") nonostante il passaggio a HTTP delle SERP che dovrebbe fare cadere del tutto il Referrer.