• Moderatore

    robots.txt e nessuna scansione per il sito

    Ciao Ragazzi domanda stupida ma meglio una domanda in più che una in meno.. In fase di costruzione sito tramite robots.txt non permetto la scansione di nessuna pagina con disallow: / successivamente modificando il robotos tutte le pagine vengono ri-scansionate normale si!? :ciauz:


  • Moderatore

    @sssimo said:

    Ciao Ragazzi domanda stupida ma meglio una domanda in più che una in meno.. In fase di costruzione sito tramite robots.txt non permetto la scansione di nessuna pagina con disallow: / successivamente modificando il robotos tutte le pagine vengono ri-scansionate normale si!? :ciauz:
    Corretto.
    ..se però solleciti Google da Webmaster Tools con "Visualizza come Google" -> "Invia all'indice (compreso pagine link-ate)", oppure invii la sitemap, è meglio:
    il crawler ogni tanto una controllatina te la dà, ma se trova sempre bloccato per periodi prolungati di tempo potrebbe decidere di tornare a controllare molto meno soventemente.

    Ciao


  • Moderatore

    quindi mi consigli di sollecitare la controllatina tramite il menu che mi hai suggerito cosi il crawler da una controllatina anche se trova il robots con tutto bloccato gisuto?! Comunque il perido saranno un paio di mesi... il tempo di costruzione del sito


  • Moderatore

    @sssimo said:

    quindi mi consigli di sollecitare la controllatina tramite il menu che mi hai suggerito cosi il crawler da una controllatina anche se trova il robots con tutto bloccato gisuto?!
    Esatto...
    Però intendo di sollecitarla dopo aver sbloccato da robots.txt


  • Moderatore

    perfect! grazie mille! Potrei chiedere se riesci ad aiutarmi con questo thread visto che non ho ricevuto risposte!! 😞 226194-capire-per-quale-parole-chiave-la-pagina-potrebbe-essere-visualizzata-nella-serp


  • User Newbie

    non ti conviene creare una landing page iniziale del sito, per il periodo di costruzione e sviluppare il sito in modo che non ci sia nessun link "esterno" che arrivi al sito di sviluppo? In questo modo il robots.txt lo lasci sempre abilitato. Per esperienza google con il file robots è un po' pigro, ossia se legge che hai disabilitato l'accesso dei crawler e poi invece lo abiliti, ci mette un po' a recepire la modifica.


  • Moderatore

    Ciao sssimo,
    @sssimo said:

    perfect! grazie mille! Potrei chiedere se riesci ad aiutarmi con questo thread visto che non ho ricevuto risposte!! 😞 226194-capire-per-quale-parole-chiave-la-pagina-potrebbe-essere-visualizzata-nella-serp
    Mi spiace, purtroppo come Mod devo ricordare non è lecito sollecitare risposte personalizzate (nello spirito del forum, i membri devono essere liberi di partecipare nella misura della loro conoscenza, tempo e voglia) con un off-topic in un thread differente (e nemmeno con messaggi in pvt, non è il tuo caso).

    Quanto puoi fare è - dopo un ragionevole lasso di tempo di qualche giorno, se la domanda è rimasta inevasa - fare un UP sul messaggio originale.


  • Moderatore

    ok hai ragione Federisco, scusami, io era per evitare UP 🙂