• Moderatore

    declassamento sitelink

    come da oggetto ho effettuato un declassamento sitelink da webmaster tool, nonostante questo, dopo circa un mese cercando "parolachiave" sono in prima posizione ma continuo a vedere i sitelink... Devo effettuare qualche altra operazione?

    In webmastertool nella sezione declassamento sitelink trovo l'url declassata e vicino il bottone RIMUOVI DECLASSAMENTO... Mi sembra tutto corretto, cosa dite voi?

    grazie
    Simone


  • User Attivo

    Forse bisogna ancora attendere un po' ma, scusa la domanda: come mai li vuoi rimuovere? francamente li trovo molto utili, capici di aumentare le visite.


  • Moderatore

    Ciao sssimo,
    io ne ho declassato uno da almeno due mesi, forse anche tre, ed è sempre lì. Purtroppo mi sa che non c'è altro da fare che aspettare.

    @Web Hunter: il declassamento riguarda la pagina, non rimuove il sitelink ma chiede a google di collegarlo a un'altra pagina, generalmente perchè quella declassata è diventata obsoleta.


  • User Attivo

    @gianrudi said:

    @Web Hunter: il declassamento riguarda la pagina, non rimuove il sitelink ma chiede a google di collegarlo a un'altra pagina, generalmente perchè quella declassata è diventata obsoleta.

    Grazie gianrudi, in effetti avevo intrepretato male io, grazie 🙂


  • Moderatore

    non capisco in base a cosa scelga i sitelink.... volete farvi una risata?! HO un Sitelink che ha come titolo nella SERP "35" e linka ad una pagina 404 che per mia colpa non ho rimosso da webmastertool... in base a cosa vengono scelti i sitelink?! non credo sia normale questa cosa..[h=3]


  • User Newbie

    Io ho un altro problema con i sitelinks.

    un nostro sito ha dei sitelinks su Google sotto il link principale alla homepage in prima posizione, con delle descrizioni sbagliate.
    I sitelinks rimandano a pagine dove ci sono dei prodotti, ma Google dice sotto il sitelink: "non ci sono prodotti in questa categoria"; abbiamo aggiunto le metadescription per le principali categorie, ma sembra che Google non consideri neanche quello.

    Il declassamento dei sitelinks, unica azione che Google permette su questi strumenti, serve a poco perché il problema si ripropone quasi con qualsiasi sitelink. Qualcuno di voi riesce a dirmi se è possibile togliere le descrizioni sotto i sitelink o fare in modo che esse siano le metadescription effettivamente messe?

    Grazie per le eventuali risposte.