• User

    Pagina indicizzata sbagliata

    Ciao a tutti, volevo sapere il parer di qualche esperto,
    Ho un sito web che recensisce alcuni locali della mia zona, tuttavia ho un piccolo problema, ovvero se faccio una ricerca es "locali di bollate" la pagina che viene indicizzata come primo dei miei risultati su Google non è la pagina che vorrei, ovvero quella che contiene tutti i locali di "Bollate" ma viene indicizzata come risultato la pagina di uno dei locali presenti sul sito.
    Questo capita per tutti i Paesi che ho inserito e per tutte le categorie.

    Qualcuno ha una spiegazione 😮


  • User Attivo

    Come sempre è impossibile dare una spiegazzione senza vedere il sito, possiamo fare 100 ipotesi.

    Questa pagina indicizzata in modo sbagliato, e ben posizzionata o no ? E possibile che le tue cattegorie sono state "filtrate" o "penalizzate" e che non vendendo le piu sui risultati di ricerca, ti sembra che i singoli locali si posizzionano meglio (mentre in realta sono le pagine di località che si posizzionano male )? E sempre stata cosi la situazzione ?

    E possibile che le tue pagine di categorie, in realtà sono costruite con une semplice risultato di ricerca interno al tuo sito ? Indicizzare risultati di ricerca interni al sito essendo cosideratto come una technicha di spamdexing, e possibile che il tuo sito sia in questa situazione ? Sulle pagine di località, hai anche un contenuto unico ? O solo una lista di locali ? I locali hanno una descizzione, questa descrizzione, appare anche sulle categorie ?


  • Moderatore

    Interessante, dipende troppo, però, dal caso specifico per poter dare un significato alla scelta di Google. Può darsi che la pagina del singolo locale sia indicizzata meglio? Che i link interni diano spessore alla pagina sbagliata? Forse da Google Webmasters puoi acquisire qualche elemento in più...