• User

    Sono stato accettato in googlenews? Aiutatemi a capire,grazie

    (Ho fatto richiesta d'inclusione in googlenews circa una settimana fa,oggi ho ricevuto questa email)

    Gentile contattolab,

    La ringraziamo per il messaggio.

    Abbiamo analizzato il tuo sito e l'inclusione dei contenuti in Google News al momento è "in sospeso". Per fare in modo che i contenuti vengano visualizzati in Google News, segui almeno una di queste due opzioni:

    Opzione 1: aggiungi tre cifre agli URL dei tuoi articoli

    L'URL di ogni articolo deve contenere almeno tre cifre. Ad esempio, possiamo eseguire la scansione dell'articolo seguente:
    google.com/news/article123.htm

    Tieni anche presente che se le uniche cifre contenute negli URL degli articoli rappresentano un anno (ad esempio, "1999" o "2007"), il nostro sistema potrebbe non essere in grado di eseguire la scansione dei contenuti.

    Opzione 2: invia una Sitemap di Google News (consigliato)

    Una Sitemap di Goggle News consente di ottimizzare l'inclusione dei contenuti senza dover modificare la struttura degli URL. Per ulteriori informazioni sulla creazione di una Sitemap di Google News, consulta il nostro Centro assistenza per editori:

    support.google.com/news/publisher/answer/74288?hl=it&ref_topic=4359874

    Dopo aver implementato una delle due opzioni sopra indicate, inizieremo automaticamente a eseguire la scansione dei tuoi contenuti.

    Ti ricordiamo che Google News viene compilato unicamente mediante algoritmi elettronici. Benché cerchiamo di includere la maggior quantità possibile dei tuoi contenuti, non possiamo garantire l'inserimento di ogni singolo articolo. Ti ringraziamo per la comprensione.

    Apprezziamo l'interesse mostrato verso Google News.

    Cordiali Saluti,
    xxxxxxx
    Il team di Google

    cosa significa? siamo stati accettati?
    intanto io la sitemap gia l'avevo creata con un plugin automatico di wordpress ecco dove potete trovarlo,

    Il mio sito di news contattolab.it
    Dove si trova la sitemap specifica per googlenews contattolab.it/sitemap-news.xml

    Mi aiutate a capire se sono dentro? De devo fare altro o semplicemente attendere?

    In ogni caso vi auguro un sereno Natale a tutto il forum


  • User

    Mi auto rispondo,si il sito e' stato accettato da google news...la sitemap l'ho creata con un plugin apposito di wordpress quindi credo sia tutto ok,ma se qualcuno piu esperto di me pensasse il contrario sarebbe assolutamente gradito un consiglio.


  • Community Manager

    È proprio il caso di dirlo: aspiterina! 😄

    Bravi, non succede spesso 😄

    Ora fateci sapere come va 🙂