• User

    serp con link feedburner

    Ciao a tutti,
    da un po di giorni, alcuni link di nuovi articoli pubblicati, mi compaiono in serp con l'aggiunta dei parametri di feedburner

    es: www . dominio. it /categoria/url/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=nome_campagna

    Qualcuno sa aiutarmi o dirmi se penalizza in qualche modo il posizionamento?

    Il sito ha attivato l'invio automatico del feed dei nuovi post a feedburner


  • Moderatore

    Ciao imm79,

    normalmente i parametri utm_ non appaiono in SERP, ma nel caso di invio di sitemap che li contengono noto capita.
    Se sono indicizzati con e senza quei parametri, per il motore di ricerca sono pagine duplicate in competizione con sé stesse. Non necessariamente un problema grave, ma meglio risolverlo.

    Quanto devi fare a mio parere è esplicitarli in Strumenti per i Webmaster di Google, alla voce "Parametri URL" -> "Scansione" -> "Parametri URL"

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Ciao Federico,
    grazie per la risposta.
    In realtà quei parametri sono già esclusi via GWT, e nella sitemap generata dal sito quegli url non ci sono.
    È proprio per questo che la cosa mi pareva strana.
    Ad ogni modo non ci sono pagine duplicate: o vede il link corretto, o la versione con i parametri di feedburner.


  • Moderatore

    Se i parametri sono già impostati in GWT, dovrebbe essere solo una situazione temporanea.Ciao!