• User Newbie

    Consigli su posizionamento

    Ciao a tutti.
    tempo fa ho fatto un sito ad un'amica, ma il posizionamento sui motori di ricerca non è dei migliori (anzi, è pessimo).

    Chiedo cortesemente a qualcuno di voi se potesse verificare il sito e suggerirmi come migliorare il posizionamento.

    Vi ringrazio per la collaborazione.

    il sito è qui: www [punto] sarabiffi-psicologovarese [punto] it

    Max.


  • User Attivo

    Ciao Walimay

    non sono un esperto SEO però non è difficle capire che uno dei problemi del tuo sito sono i contenuti copiati.

    In queste pagine (ne ho prese due a caso):

    vvv.sarabiffi-psicologovarese.it/a_chi_mi_rivolgo.htm

    vvv.sarabiffi-psicologovarese.it/depressione.htm

    sono presenti **solo **contenuti copiati (non so se tu li hai copiati dagli altri siti o viceversa però questo a Google non piace sicuramente).

    Prima di pensare ad altro sistemerei queste cose....

    Poi il tuo sito non è adatto per cellulari (non è responsive) e questo presto diventerà un fattore determinante per il posizionamento nella SERP di Google.

    Saluti


  • Moderatore

    Ciao Walimay e benvenuto sul forum Gt,
    credo che sarebbe utile precisare meglio quali sono i motivi di insoddisfazione rispetto a quali obiettivi, e per quali chiavi giudichi pessimo l'attuale posizionamento.