• User Newbie

    Il mio sito non è posizionato bene su google

    Ciao a tutti e complimenti per grande community che siete. Ho un problema da più di quattro giorni ho messo online un sito web che parla di giochi mobile e per le console portatili. Ho provato inserire nella barra ricerca di google il nome del sito e me lo trova, mentre se su google scrivo il titolo di una notizia (che al momento ho solo io in Italia) non me la trova in nessuna pagina. Questo lo fa con la maggior parte delle notizie.
    Secondo voi qual'è il problema? (ecco il sito a-game.it) Grazie


  • Moderatore

    Ciao Orlando92

    A prima vista il sito non presenta problemi, se è in wordpress (ma anche se non lo è ) ti consiglio questa lettura http://seoblog.giorgiotave.it/seo/wordpress[LEFT]**
    **[/LEFT]
    Io direi che 4 giorni sono pochini.

    Alcuni consigli che ti do, che forse sono banali ma "Repetita iuvant"

    1- Crea contenuti originali e interessanti
    2- Gli articoli non devono essere articoli di 10 pagine ma neanche due righe (come "Heartbeats un coinvolgente puzzle game arriverà domani su App Store"), meglio scrivere meno articoli ma un po più lunghi
    3- Sei in un mercato competitivo quindi a lungo andare non basta solo far riferimento a novità, ci saranno riviste specializzate che verranno preferita da google, quindi crea qualcosa di tuo.
    4-Utilizza a gogo i social in modo particolare youtube

    Fatto questo tra un mesetto puoi incominciare a controllare il posizionamento


  • User Attivo

    @Orlando92 said:

    Ho un problema da più di quattro giorni ho messo online un sito web che parla di giochi mobile e per le console portatili.
    C'è chi ci mette mesi o anni per posizionare un sito nei risultati di ricerca Google 🙂
    Un piccolo consiglio: metti nel "title" della homepage le parole chiave principali per cui ti vuoi posizionare, e non solo "A-game". Inoltre è inutile ripetere nel title l'indirizzo del sito. Inoltre anche i titoli delle categorie dovrebbero essere più descrittivi, e.g. a-game.it/apple/ipad/ anziché "iPad | A-Game" potrebbe essere "Recensioni giochi iPad | A- Game"

    A un'occhiata veloce il sito mi sembra ben fatto, aggiungilo sul google webmaster tools e tieni d'occhio lo stato dell'indicizzazione! Tieni conto che prima di un paio di mesi non ha senso sperare di essere ben posizionati, specie in un settore altamente competitivo come quello delle riviste di videogiochi.

    Per il resto quoto Raffaele, articoli ricchi di contenuto, non stringati e soprattutto originali. Fai in modo che sul web si parli del tuo sito.
    Tieni anche in considerazione, secondo me, l'ipotesi di collaborare con un SEO 🙂


  • User Newbie

    Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato :). Vi ringrazio. Un'altra domanda se è possibile. Voi che dite meglio fare una campagna adwords oppure pubblicizzare la pagina facebook? Grazie ancora


  • User Attivo

    A livello di posizionamento organico non fa assolutamente nessuna differenza. Adwords dà risultati finché si paga 🙂 può valer la pena provare, prendendo il coupon da 75? omaggio se ne spendi 25


  • User Newbie

    Ho capito allora mi consigli di provare con Adwords 🙂


  • User Attivo

    Non ho detto questo! Ho detto che se punti a posizionarti nei risultati organici AdWords non serve assolutamente a nulla!
    Però considerando che se spendi 25€ te ne danno 75 in omaggio, in attesa di raggiungere buoni posizionamenti in SERP puoi aiutarti con Adwords per trovare nuovi visitatori che poi magari si affezionano 😉
    Non so se hai mai usato Adwords, ma vedrai che 100€ volano in un attimo! Non per tutte le attività è lo strumento ideale per la pubblicità...

    P.S.: qui puoi richiedere il bonus google.com/ads/adwords-coupon.html purtroppo è in dollari, non trovo la versione in euro al momento, ma considerando il cambio praticamente alla pari non ci perdi molto 😉


  • User Newbie

    Ho capito. E un buon metodo "pubblicitario" per attirare nuovi utenti quale potrebbe essere?


  • User Attivo

    Social, social, social. Non costa niente e, per argomenti come quelli che tratta il tuo sito, funziona alla grande 🙂