• User Attivo

    Domain Authority

    Buongiorno... mi potete dare un pò di spiegazioni sulla Domain Authority? Ho letto un pò in giro che è un grado di valutazione del dominio.. e fino qui ok... ho letto pure che più è alta la DA più sarà alto il posizionamento su google. Ma come mai il mio sito ha un DA più alto (31 e Page Authority 36) di tanti altri competitor eppure questi ultimi sono meglio posizionati di me? sicuramente c'è il motivo... ovvio...
    Come fare per aumentare il DA?
    Su un sito (Open Site Explorer di Moz) si può fare controllo del DA del sitoweb.
    Dopo l'analisi, ho trovato questi risultati:

    Page Authority 36
    Page MozRank 4.04
    Page MozTrust 5.10
    Internal Equity-Passing Links 20
    External Equity-Passing Links 86
    Total Equity-Passing Links 106
    Total Internal Links 20
    Total External Links 95
    Total Links 115
    Followed Linking Root Domains 36
    Total Linking Root Domains 44
    Linking C Blocks 11

    Ovviamente non c'ho capito granché! Mi potete spiegare il significato di ogni termine? Grazie a tutti.


  • User Attivo

    @pasqualelembo said:

    Ma come mai il mio sito ha un DA più alto (31 e Page Authority 36) di tanti altri competitor eppure questi ultimi sono meglio posizionati di me?
    Perché NON è vero che DA più alta = posizionamenti più alti, il posizionamento in SERP dipende da migliaia di fattori, e l'"autorità" di un dominio prende in considerazione solo l'aspetto dei link e non quelli on-site (contenuti, tag, velocità di caricamento etc)