![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Google quantità impressionante di spazzatura
Ciao a tutti ,
sto curando l'indicizzazione di un sito di una società di noleggi. In questa attività ho notato che i risultati delle ricerche sono a prevalenza siti creati ad hoc ( spam engine ) e questo soprattutto per le pagine di ricerca = o > di 3 ( ma chi cerca dopo la terza pagina? ). (ricerca= noleggio autocarri pesaro;http://www.google.it/search?q=nolegg...&start=20&sa=N ).La cosa che mi spaventa è che tutti questi soggetti sono li alla porta e potrbbero influenzare in futuro le ricerche sulle prime pagine.Ho utilizzato in questo lavoro lo strumento "segnala spam" del webmaster tool di google. ( ho fatto la spia si |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
segnalare quei siti è come gettare una goccia d'acqua nel mare....
fatti un giro sul forum di syndk8.net e noterai che gli spammer usano automatismi spinti e generano decine ( i più bravi migliaia ) di spamengine al giorno.... è una battaglia persa in precedenza, almeno fino a quando gli algoritmi non saranno in grado di identificare i testi automatici .....molto è stato fatto, ma questi filtri sono facilmente bypassabili usando generatori di testo markoviani..... google per esempio è in grado di risolvere in parte il problema grazie all'analisi della frequenza di acquisizione dei backlink, però anche questo tipo di algoritmi ha una falla ( o meglio è una feature ) che gli spammer usano....ad uno spammer non interessa che il suo spamengine sarà bannato dopo una settimana, tanto in quella settimana è riuscito a guadagnare soldi a palate |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: ROMA
|
Quote:
Uso da tempo lo spam report e nella mia piccola partecipazione, in quello che mi interessa, sono riuscito a far pulire alcune serp. Google sta facendo progressi e se sei di questo lavoro dovresti vederlo nei risultati. Segnalate i siti spam che hanno vita molto breve ragazzi, e nel nostro piccolo aiuteremo a migliorare le ricerche nel web. | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Quote:
il problema è che la lotta tra spammer e motori si fa sempre più sofisticata....molti spamengine che ci sono in giro adesso sono banalmente riconoscibili anche in maniera automatica e quindi bannabili.... il punto è che gli spammer stanno cominciando ad adottare nuovi sistemi tipo reti bayesiane e markoviane e nuovi meccanismi di backlinking come il trackback spamming..... nei prossimi mesi avremo un'ondata di nuovo spam molto più sofisticato del precedente...... il punto è fino a che livello i motori possono combattere lo spam? in sostanza se lo spammer crea un sistema talmente evoluta da creare siti web che sembrano essere fatti da umani, che mimano l'acquisizione naturale di backlink ( leggi distribuzione gaussiana ), come si atteggeranno i motori? come risolveranno il problema? | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: ROMA
|
Quote:
Ingegneri con tanto di lode° oppure trikkeballakke ?? Dai ragazzi.. i spammer sono una minima parte del web (e non come si pensa) e saranno sempre meno fino alla totale esclusione e quando creeranno software altamente sofisticati ci saranno Ingegneri che avranno già preso tutto in considerazione e di conseguenza precauzioni. | |
|
|
|
| Tags: google, impressionante, quantit, spazzatura |
| Strumenti di discussione | |
|
|