• User Attivo

    Come si chiama questa funzione e come riprodurla? Scheda persona nei risultati...

    Se mettete Luca Mazzuchelli in google viene fuori il suo sito ma a destra tutta la sua scheda. La vorrei anche io come si ottiene?
    Se mettete il mio nome non risulta: edoardo savoldi

    Fatemi sapere in google dove trovo quella funzione.


  • User Attivo

    Ha una scheda Local della sua attività, non è un profilo personale, in Google My Business verificata e completa in ogni parte. Lei ha due schede Local verificate (se la ricerca con il nome dell'attività che ho fatto è corretta). Provi a concentare gli sforzi soltanto su una postando regolarmente.


  • User Attivo

    Samuele mi aiuterebbe a capire?
    A me sembrava che tempo fa vedevo la mia scheda ma ora non la vedo più. Come ha visualizzato la mia scheda? COn quale parola chiave? O dove devo cercare?

    p.s: se non erro la scheda local va cercata in strumenti webmaster per editarla....


  • User Attivo

    Ho semplicemente cercato il suo nome in Google+ nella tab Persone e Pagine, e controllando meglio ha 3 schede local che può essere giusto dato che vedo ha 3 sedi di attività diverse. Per editarle è necessario eseguire il login ai servizi google con l'indirizzo email con il quale sono state create. Una volta eseguito il login entra in Google+ e in alto a destra nel menu profilo trova l'elenco delle sue pagine, che se create con lo stesso account, ne dovrebbe vedere appunto 3. Selezionando dall'elenco una delle sua pagine avrà possibilità di editarla. Non serve entrare negli strumenti per webmaster.


  • User Attivo

    Ok grazie ma se cerco in Google come motore di ricerca non vengono fuori le mie schede, o sbaglio? Mentre quella di Luca Mazzucchelli si. Cosa devo fare?


  • User Attivo

    La persona che prende come riferimento (Luca Mazzucchelli) esce con una ricerca nome cognome con la scheda local, ha però anche un profilo personale dove posta regolarmente. Come le dicevo concentri gli sforzi soltanto su una delle sue schede, magari nelle altre due può creare un post in cui invita le persone a seguirla nella scheda principale. Importante poi che la scheda sia completa al 100% e che sia presidiata costantemente.


  • User Attivo

    E così facendo quindi comparirà anche a me? Comparirà quando uno digita edoardo savoldi in google?


  • User Attivo

    Credo che dovrebbe comparire sennza problemi se il nome della sua attività è "edoardo savoldi" e coincide con gli altri dati, citazioni, riferimenti presenti in internet che Google può utilizzare nelle ricerche locali, oltre a quelli che il proprietario inserisce nella propria scheda local.