+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 73

Mobilegeddon, qualche riscontro?

Ultimo Messaggio di onblitz il:
    User
    LocalitÓ
    Codogno

Mobilegeddon, qualche riscontro?

Oggi Google dovrebbe mettere online il nuovo algoritmo che premia i siti ottimizzati per cellulare. Qualcuno di voi nota fluttuazioni delle visite?

User Attivo
    Secondo me Ŕ ancora presto .
    L'unico effetto delle versioni mobili Ŕ, per adesso, un CTR abbattuto anche del 90 % ( parlo di adsense ! ).

Per il resto , suppongo, sia presto e comunque ci scommettete che i siti "balsonati" a maggior trust anche se non ottimizzati resteranno nelle loro posizioni ?

L'unica cosa che ho notato Ŕ che se fai una query , i risultati "nelle notizie" , stanno sempre pi¨ in alto ...e spesso provengono da siti ...bah...da quattro soldi di cacio.

User
    LocalitÓ
    roma
    Ma secondo me in Italia non Ú ancora partito il nuovo algoritmo, avendo un peso maggiore di panda e pinguin si vedrebbe eccome...

Guardando qua e la le posizioni di alcune pagine non rilevo nessun cambiamento sopra a pagine mobile friendly ci sono tante pagine non ottimizzate per mobile.

sul forum di webmasterworld tante discussioni ma nessuno rileva cambiamenti.
    Ultima modifica di frefre; 21-04-15 alle 13:14

User
    LocalitÓ
    Bari
    Citazione Originariamente Scritto da frefre Visualizza Messaggio
    Ma secondo me in Italia non Ú ancora partito il nuovo algoritmo, avendo un peso maggiore di panda e pinguin si vedrebbe eccome...

Guardando qua e la le posizioni di alcune pagine non rilevo nessun cambiamento sopra a pagine mobile friendly ci sono tante pagine non ottimizzate per mobile.
    Infatti solitamente arrivano da noi con un p˛ di ritardo i cambiamenti. Per quanto concerne invece i click Adsense Ŕ ovvio che si sia mutato notevolmente lo scenario. Io ho una media di visite del 50% solo da dispositivi Android. Non avendo Android mi sono fatto prestare un terminale di ultima generazione e con sommo gaudio ho notato che non si vedono i banner dal browser di default. Due sono le cose: o Google pone rimedio semplicemente introducendo un sistema di banner non bloccabile oppure tra un p˛ avere la pubblicitÓ converrÓ solo a siti con qualche milionata di visite. Scusate il semi OT.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    C'Ŕ anche il fuso orario
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Post ufficiale di Roberta Remigi qui.
    ComegiÓ comunicato in precedenza quest'anno,oggi inizieremo a implementare a livello globale il nostro aggiornamento relativo all'ottimizzazione per i dispositivi mobili. Le pagine ottimizzate per i dispositivi mobili avranno una posizione pi¨ elevata nei risultati di ricerca per dispositivi mobili. Gli utenti potranno selezionare pi¨ facilmente i risultati che soddisfano i seguenti criteri di base:

Questoaggiornamento:

• Riguarda soltanto i posizionamenti nei risultati di ricerca dei dispositivi mobili
    • Riguarda i risultati di ricerca in tutte le lingue
    • Viene applicato a singole pagine, non a interi siti web
    • Potrebbe causare un calo superiore al 10% del traffico dai dispositivi mobili per i siti non ottimizzati per i dispositivi mobili

Per verificare se il vostro sito Ŕ ottimizzato per i dispositivi mobili, potete esaminare le singole pagine con il test di ottimizzazione mobile o controllare lo stato dell'intero sito tramite il rapporto UsabilitÓ su dispositivi mobili di Strumenti per i Webmaster. Se le pagine del sito non sono ottimizzate per i dispositivi mobili, potrebbe verificarsi un calo notevole del traffico da dispositivi mobili proveniente dalla Ricerca Google. Non preoccupatevi. Una volta che avrete ottimizzato il vostro sito per i dispositivi mobili, rielaboreremo automaticamente (vale a dire sottoporremo a scansione e indicizzazione) le pagine del sito. Potete anche velocizzare la procedura utilizzando lo strumento Visualizza come Google con la funzione Invia a indice. DopodichÚ, le vostre pagine potranno essere considerate ottimizzate per i dispositivi mobili per quanto riguarda il posizionamento.

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User
    LocalitÓ
    roma
    Anche nel Regno unito niente in america dormono arrivano conferme anche dagli stati uniti ancora niente..
    Ultima modifica di frefre; 21-04-15 alle 13:53

User Attivo
    @formatoweb

cosa intendi per "non si vedono" ? Che sono bloccati da un qualche adblock insito nel browser ?
    Nel mio caso posso solo dire che se gli utenti da mobile prima vedevano la versione non ottimizzata e cliccavano, significa che li vedevano , ora invece che ho messo su la versione ottimizzata per mob. ...sembra non li vedano pi¨.
    Diciamo che in parte Ŕ colpa anche del solo banner che ho messo ...per evitare che sulla stessa schermata ne capitassero due.

Chiedo scusa anch'io per l'OT ....ma purtroppo, per adesso, questo Ŕ l'unico effetto registrato.
    Speriamo che non capiti qualche problema anche in serp !

User
    LocalitÓ
    roma
    googlewebmastercentral-fr.blogspot.it/2015/04/questions-frequentes-compatibilite-mobile.html

User Attivo
    @frefre

Grazie. Molto interessante.

Ma sbaglio o c'Ŕ scritto che dalla serp visibile sui tablet non ci saranno cambiamenti ?

User
    LocalitÓ
    roma
    da tablet e desktop non cambia nulla

User
    LocalitÓ
    roma
    googlewebmastercentral.blogspot.it/2015/04/rolling-out-mobile-friendly-update.html

User L'avatar di mmmatteo
    Su google.com Ŕ giÓ attivo! (sono sparite le etichette "mobile friendly").

Su google.it invece siamo ancora alla versione vecchia.

Anche con l'aggiornamento in USA, vedo per˛ siti non mobile friendly in prima pagina.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da mmmatteo Visualizza Messaggio
    Anche con l'aggiornamento in USA, vedo per˛ siti non mobile friendly in prima pagina.
    Per forza, non Ŕ una penalizzazione... Ŕ solo un fattore che si assomma ad altri 200. Siti con trust molto forte, anche se non mobile friendly, saranno comunque in buona posizione...
    Gconverterservizio conversione datatabase

User
    LocalitÓ
    roma
    Di novitÓ c' Ŕ qualcosa di nuovo quando si fanno le ricerche da stamattina prima si poteva scorrere tra le categorie immagini shopping ecc ecc ora sono fisse e i caratteri quando si digita nel motore di ricerca sembrano pi¨ grandi.

Per il resto ieri google ha comunicato che negli ultimi 2 mesi i siti ottimizzati per mobile sono aumentati di appena il 4,7%.

Qualcuno dice che sugli annunci adword che si trovano in cima nel motore di ricerca Ŕ apparsa la scritta mobile friendly anche in quelli per˛ non ho potuto verificare perchŔ magari c'erano giÓ da prima.

Sui forum di tutto il mondo nessuno ha notato alcun cambiamento rilevante fin ora..
    Ultima modifica di frefre; 22-04-15 alle 14:13

User
    LocalitÓ
    Codogno
    Noto delle cose strane. Sicuramente hanno cambiato qualcosa con adsense. Prima da mobile guadagnavo mooolto di pi¨ e da desktop mooolto meno. Ci ho comunque perso perchÚ il mio traffico da mobile Ŕ 2/3 del totale. Non vorrei che avessero usato questa storia di "mobilegeddon" per mascherare pi¨ importanti decisioni inerenti l'advertising.

In merito al traffico non noto sostanziali variazioni. Sto seguendo alcune serp sia da pc, sia da cellulare, e sono al momento identiche.

User Attivo
    Confermo quanto da te detto .
    Se vai nella sezione AdSense di questo forum leggerai un mio intervento in proposito.

In giro leggo ...un ecatombe generale. E' un unico pianto greco.
    A questo punto o i loro sistemi di rilevazione hanno bug importanti sul mobile o...non saprei , qualcosa non torna e non convince.
    Certo chi Ŕ abituato a siti da 3.000 impression al giorno nemmeno forse se ne accorge, ma se hai 400.000 impression al giorno la differenza si sente eccome.

Tra l'altro ho notato una recrudescenza del fenomeno con peggioramento dei dati dal 20 sera.

User
    LocalitÓ
    roma
    MA c Ŕ sempre stata questa cosa?

dentro una pagina web qualsiasi fate strisciare il dito dal punto A al punto B, il punto A Ŕ in alto e il punto B Ŕ in basso appare una rotellina e si aggiorna la pagina.

penso sia una cosa di chrome mobile.

User Attivo
    MA c Ŕ sempre stata questa cosa?

dentro una pagina web qualsiasi fate strisciare il dito dal punto A al punto B, il punto A Ŕ in alto e il punto B Ŕ in basso appare una rotellina e si aggiorna la pagina.

penso sia una cosa di chrome mobile.
    Quale cosa , scusa frefre ?

User
    LocalitÓ
    roma
    lascia stare son cose di chrome

User
    LocalitÓ
    roma
    seoclarity.net/googles-mobile-friendly-update-april-21st-11964/

User
    LocalitÓ
    roma
    sembra che stia iniziando a muoversi qualcosa hanno aggiornato il link sopra

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da bluwebmaster Visualizza Messaggio

Per il resto , suppongo, sia presto e comunque ci scommettete che i siti "balsonati" a maggior trust anche se non ottimizzati resteranno nelle loro posizioni ?

Beh non credo che Google darÓ penalizzazioni tipo -950 se un sito non Ŕ mobile-friendly, ricordiamoci che ci sono anche altri fattori che influiscono sul posizionamento.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoRoma Visualizza Messaggio
    Beh non credo che Google darÓ penalizzazioni tipo -950 se un sito non Ŕ mobile-friendly, ricordiamoci che ci sono anche altri fattori che influiscono sul posizionamento.
    Infatti loro danno un premio ai siti mobile friendly, non esiste alcuna penalizzazione

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Infatti loro danno un premio ai siti mobile friendly, non esiste alcuna penalizzazione
    Ihihih Giorgio, per˛ una salita vista dall'alto sembra stranamente una discesa.
    In effetti ai siti NO mf non verrÓ inflitta una penalizzazione, verissimo, ma se perde qualche posizione perchŔ scavalcato da siti mf...beh Ŕ indiretta la penalizzazione...perchŔ quella salita diventa ...una discesa se vista dall'alto.

User L'avatar di onblitz
    LocalitÓ
    Padova
    sembra che stia iniziando a muoversi qualcosa hanno aggiornato il link sopra

A vedere questo grafico, sarebbero penalizzati i siti mobile-friendly per il momento con una perdita del 2% di ranking globale.

Concordo con il fatto che come al solito non succederÓ nulla come Ŕ sempre successo con penguins, pandas. I siti sono milionate su milionate e la casistica Ŕ infinita...

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    In effetti ai siti NO mf non verrÓ inflitta una penalizzazione, verissimo, ma se perde qualche posizione perchŔ scavalcato da siti mf...beh Ŕ indiretta la penalizzazione...perchŔ quella salita diventa ...una discesa se vista dall'alto.
    Ma no

Capisco la battuta, ma se un tuo concorrente prende un link e tu no, non Ŕ che Google ti sta penalizzando indirettamente, sei tu che stai facendo peggio

Utente Premium
    Mah... che dire, ho giÓ siti mobile friendly... pi¨ o meno siamo lý anche perchŔ piccoli. Invece su un mio sito con trust molto forte, non mobile friendly (lo sto facendo quasi apposta nonostante sia giÓ pronto), Ŕ tutto come prima, anche le percentuali di visitatori tramite smartphone, sono ancore le stesse...

Ho quasi la sensazione che in realtÓ l'algoritmo fosse giÓ attivo dalle settimane precedenti (dove avevo visto effettivamente delle variazioni), come per lancio del Panda prima versione dove tutti parlavano del 12 Agosto... in realtÓ era stato attivato almeno un mese prima... se non pi¨.

Vedremo i prox giorni, riferir˛!

User
    LocalitÓ
    roma
    moz.com/blog/day-after-mobilegeddon

User Attivo
    Boh, sarÓ un caso, sarÓ troppo presto ...che ne so , ma "stranamente" i siti che ho ottimizzato per mobile dal 21 hanno subito una leggera flessione, quelli no mf ...stranamente dal 21 stanno registrando incrementi sensibili...!
    Boh...che dire.

Utente Premium
    Buongiorno,
    sarei interessato anche io a sapere se a 4 giorni dal rilascio del famoso update ci sono dei riscontri pratici ed eclatanti...
    il nome mobilgeddon lascia presumere a qualcosa di davvero colossale

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Dark74 Visualizza Messaggio
    il nome mobilgeddon lascia presumere a qualcosa di davvero colossale
    Ma il termine mobilgeddon chi lo ha coniato? Google o la stampa (non specializzata)? E' la prima domanda da porsi...

Se ci saranno delle modifiche saranno molto lente nel tempo, il mio sito non ottimizzato e con forte trust continua a stare dove sta senza alcun problema. Tant'Ŕ vero che ritardo il rilascio del template del mobile, secondo me Google non Ŕ neanche attrezzato per "parare" il cambio di template e ti penalizza perchŔ non "riconosce" cmq pi¨ lo stesso sito...

Io aspetto ancora...

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    Ma il termine mobilgeddon chi lo ha coniato? Google o la stampa (non specializzata)? E' la prima domanda da porsi...

Se ci saranno delle modifiche saranno molto lente nel tempo, il mio sito non ottimizzato e con forte trust continua a stare dove sta senza alcun problema. Tant'Ŕ vero che ritardo il rilascio del template del mobile, secondo me Google non Ŕ neanche attrezzato per "parare" il cambio di template e ti penalizza perchŔ non "riconosce" cmq pi¨ lo stesso sito...

Io aspetto ancora...
    infatti Ŕ quello che penso e che far˛ anche io col mio sito... sto approntando la versione mobile ma mi sa che temporegger˛ nel mandarla online...

User
    LocalitÓ
    roma
    John Mueller oggi dice:

It’s definitely rolling out. I know in some of the data centers its already rolled out completely. So that is something where I think you will probably see that change over the course of a week, maybe a week and a half – something like that.
    From the first day to the next day, I don’t think you’ll see a big change. But if you compare last week to next week, then you should see a big change.
    And I’ve seen some blog posts out there have noticed it’s different, and tried to document the difference between the desktop results and new mobile results. So there are definitely people noticing it
    Ultima modifica di frefre; 24-04-15 alle 17:32

User
    LocalitÓ
    roma
    In Italiano non penso che sia stato ancora lanciato nulla oppure poco, nel mio caso non rilevo cambiamenti, in qualche forum americano qualche disperato parla di cali di traffico del 50% per˛ non si capisce se Ŕ l'algoritmo o la versione mobile appena creata ha dei problemi.

L'impatto dell'algoritmo comunque sembra essere molto grosso secondo il link che segue

blog.searchmetrics.com/us/2015/04/25/google-mobile-update-mobilegeddon-winners-and-losers-us/

User L'avatar di onblitz
    LocalitÓ
    Padova
    In Italiano non penso che sia stato ancora lanciato nulla oppure poco, nel mio caso non rilevo cambiamenti, in qualche forum americano qualche disperato parla di cali di traffico del 50% per˛ non si capisce se Ŕ l'algoritmo o la versione mobile appena creata ha dei problemi.

L'impatto dell'algoritmo comunque sembra essere molto grosso secondo il link che segue

blog.searchmetrics.com/us/2015/04/25/google-mobile-update-mobilegeddon-winners-and-losers-us/
    si infatti, nella lista dei perdenti c'Ŕ anche google.es con un -67% che Ŕ mobile friendly questi devono vendere SEO e non guardano neanche quello che pubblicano...

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da onblitz Visualizza Messaggio
    si infatti, nella lista dei perdenti c'Ŕ anche google.es con un -67% che Ŕ mobile friendly questi devono vendere SEO e non guardano neanche quello che pubblicano...
    Mah... sul mio sito non ottimizzato per il mobile da ieri ho invece un forte incremento, nonostante fosse il 25 Aprile e ponte. Se continua cosý non mi conviene attivare il template del mobile con il pericolo di qualche penalizzazione per il cambio repentino della grafica.

Non so che diavolo stanno combinando, non me l'aspettavo, Ŕ vero che Ŕ un sito vecchio di 15 anni con trust molto forte, ma addirittura un forte incremento... mah.

Facciamo passare ancora un po' di giorni, vediamo... la mia netta sensazione Ŕ che questa modifica Ŕ molto personalizzata e non Ŕ facile discuterne a livello generalizzato: dipende anche dal sito in sŔ e da quanta credibilitÓ ha per Google.

Vi terr˛ informati (questa cosa mi spiazza davvero, rimando il cambio di grafica).

User
    LocalitÓ
    roma
    leggevo che l'ultimo aggiornamento di penguin Ŕ durato 6 settimane eppoi comunque in Italia di solito quando lanciano qualcosa non si vede una settimana dopo?

Utente Premium
    ... mah, con il Panda gli effetti li ho visti addirittura un mese prima del lancio ufficiale: 12 Agosto.

Comunque infatti occorre ancora aspettare, vedremo come andrÓ a finire...

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Bisogna attendere, comunque andate negli strumenti per webmaster e mettete in query di ricerca il filtro cellulari invece che web

User Attivo
    Nel mio caso per esserci c'Ŕ una lieve flessione dell'ordine del - 5 % ...ma la cosa bella Ŕ che il calo Ŕ proprio sui siti o parti di sito ottimizzati per mobile.
    Quelli non ottimizzati...hanno fatto registrare un aumento !!!!!
    Che fossero giÓ ottimizzati e non lo sapevo ?

Utente Premium
    Nel mio caso per esserci c'Ŕ una lieve flessione dell'ordine del - 5 % ...ma la cosa bella Ŕ che il calo Ŕ proprio sui siti o parti di sito ottimizzati per mobile.
    Quelli non ottimizzati...hanno fatto registrare un aumento !!!!!
    Che fossero giÓ ottimizzati e non lo sapevo ?
    Confermo il forte incremento anche questo Lunedý (Ŕ cominciato sabato) sia per il desktop che per il mobile (il mobile in veritÓ Ŕ pi¨ limitato, ma c'Ŕ comunque). Parlo del sito non ottimizzato chiaramente...

Continuo a pensare, ormai da due anni a questa parte, da quando inizi˛ il famoso Panda a colpire ingiustamente dei siti, che Google non ha molto controllo sulle proprie serp, mette pezze in continuazione, ma non riesce pi¨ di tanto a controllarle...

my two cents

Ultima modifica di 444523; 27-04-15 alle 18:13

User Attivo
    Bah ...staremo a vedere , non resta che attendere.
    Io ho due impressioni : la prima questo annuncio "roboante" ripreso con titoloni dai giornali ...un po puzza.
    La seconda Ŕ che dopo circa una settimana non mi sembra si sia mosso granchŔ e... a conti fatti possibile che nessuno si accorga di niente o che sia ancora troppo presto ?

Non so ...mi da l'idea pi¨ di una colossale operazione di marketing con qualche scopo "secondario" ma non per questo meno importante, che ci sta sfuggendo.

Non so se Panda abbia colpito pi¨ o meno "ingiustamente" alcuni siti , ma so che moltissimi editori si sono , in tutta fretta, decisi a mettere online le loro versioni mobili , pi¨ che in vista di un miglioramento, in vista di e per evitare una "penalizzazione inversa".
    Non mi risulta che Bing o yahoo o altri abbiano una versione per mobile e una per desk ...ne tantomeno l'hanno annunciata.
    Qui ...casca l'asinello !

Utente Premium
    Google fa tantissimo marketing... la pubblicitÓ Ŕ l'anima del commercio.

Per il Panda, Google, ci ha messo due anni a capire che non dovevo essere penalizzato (altri siti li ha corretti dopo 6-8 mesi). 2 anni persi totalmente senza alcuna possibilitÓ di contattare qualcuno, almeno un filtro iniziale per "scremare" i petulanti senza senso da una piccola percentuale che poteva aver forse ragione, Ŕ di una arroganza che sconfina nell'autolesionismo.

Bing Italia invece mi ha risposto per un problema, ho avuto un contatto via email con qualcuno che aveva le "chiavi" del motore di ricerca, e il contatto Ŕ andato avanti per una ventina di giorni nella risoluzione di un problema del loro motore di ricerca che algoritmicamente mi penalizzava ingiustamente, mi hanno fatto anche capire che avevano proprio sbagliato, alla fine... certo poi l'aggiornamento di Bing ci mette mesi, ma alla fine tutto Ŕ andato a posto.

L'arroganza di Google d'essere sempre nella certezza Ŕ un lato molto negativo di questa societÓ... ed il bello Ŕ che sono stati beccati pubblicamente in castagna pi¨ volte.

Vedremo che accadrÓ, io non mi sorprendo pi¨ di nulla, ormai...

User
    LocalitÓ
    Codogno
    Credo che qualcosa si stia muovendo anche in Italia. Vedo fluttuazioni nell'ordine del 30% nel settore moda.

User
    LocalitÓ
    Codogno
    Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    L'arroganza di Google d'essere sempre nella certezza Ŕ un lato molto negativo di questa societÓ... ed il bello Ŕ che sono stati beccati pubblicamente in castagna pi¨ volte.
    Credo che la cosa dipenda dal fatto che Google Ŕ una societÓ fortemente centralizzata. Tutto viene deciso a Mountain View e ricade a cascata sulle varie sedi. Conosco personalmente pi¨ di un ragazzo che lavora a Google Milano. Loro di potere non ne hanno. Fanno marketing e mettono in pratica le direttive che gli vengono dalla sede. Probabilmente il sistema di Microsoft Ŕ pi¨ permeabile. Per questo sei riuscito a scalare la piramide. Se contatti il vertice di Google Milano esponendo un problema, lo stesso non avrebbe gli strumenti per risolvertelo.

User
    LocalitÓ
    roma
    il CPC degli annunci su smartphone Ŕ il caduta libera, nel mio caso negli ultimi 12 mesi si Ŕ quasi dimezzato, oltre il 50% dei visitatori arriva ormai da questi dispositivi e aumenteranno ancora.

In un modo o nell'altro google deve trovare il modo di invertire questo trend negativo, forse sta notando un forte aumento dei siti ottimizzati e sta aspettando a lanciare l'algoritmo.

Anche in USA e UK i webmaster non notano nessun cambiamento non Ŕ l'Italia che Ŕ in ritardo.
    Ultima modifica di frefre; 27-04-15 alle 21:29

User Attivo
    il CPC degli annunci su smartphone Ŕ il caduta libera, nel mio caso negli ultimi 12 mesi si Ŕ quasi dimezzato
    Si, in effetti da ieri mattina anche il mio cpc risente della "botta" !

.... oltre il 50% dei visitatori arriva ormai da questi dispositivi e aumenteranno ancora.
    Io sono quasi al 67 % + un buon 11 % da tablet.

In un modo o nell'altro google deve trovare il modo di invertire questo trend negativo, forse sta notando un forte aumento dei siti ottimizzati e sta aspettando a lanciare l'algoritmo.
    Secondo me Google dovrebbe innanzitutto "abbattere" quella assurda norma che se un annuncio Ŕ visualizzato ancora, diciamo , al 50 % non puoi visualizzare un altro annuncio .
    E in seconda battuta dovrebbe lanciare quel famoso banner anchor in test fin dal novembre 2013 !!!!
    Nella realtÓ pi¨ cruda e concreta , almeno nel mio caso e in tutti quelli che ho letto, il problema predominante Ŕ il CTR che Ŕ sprofondato a paritÓ di visualizzazioni se non addirittura in aumento.
    Se prima facevi 1000 clic ora ...ne fai giusto 400 !!!! E con il cpc in discesa ...si compie lo scempio !

Riguardo la questione dell'algoritmo non credo proprio che Google stia aspettando : credo, pi¨ concretamente, che Ŕ giÓ in essere solo che molti siti in serp hanno un trust molto forte per cui non si notano ancora forti cambiamenti cosa che, sono convinto, apprezzeremo , diciamo, dalla settimana prossima in poi.

Anche in USA e UK i webmaster non notano nessun cambiamento non Ŕ l'Italia che Ŕ in ritardo.
    La realtÓ USA e UK sono ancora un tantino diverse da quella italiana : non mi meraviglia pi¨ di tanto che le variazioni si spalmeranno a partire dalla settimana prossima con prioritÓ delle serp anglosassone.
    Scommettiamo ?

Utente Premium
    Riguardo la questione dell'algoritmo non credo proprio che Google stia aspettando : credo, pi¨ concretamente, che Ŕ giÓ in essere solo che molti siti in serp hanno un trust molto forte per cui non si notano ancora forti cambiamenti cosa che, sono convinto, apprezzeremo , diciamo, dalla settimana prossima in poi.
    In effetti, ragionandoci sopra, conviene a Google mostrare risultati meno interessanti solo perchŔ mobile-friendly? In certe serp i siti con trust forte visualizzano anche informazioni migliori e probabilmente non basta essere mobile-friendly per superarli quando si hanno contenuti magari nettamente peggiori...

E' una cosa che ho pensato sin dalla prima ora... cmq concordo nell'aspettare ancora per vedere che succede. Io continuo a confermare invece un incremento sul sito forte e non mobile-friendly (per ora).

User
    LocalitÓ
    roma
    E in seconda battuta dovrebbe lanciare quel famoso banner anchor in test fin dal novembre 2013 !!!!
    Nella realtÓ pi¨ cruda e concreta , almeno nel mio caso e in tutti quelli che ho letto, il problema predominante Ŕ il CTR che Ŕ sprofondato a paritÓ di visualizzazioni se non addirittura in aumento.
    Se prima facevi 1000 clic ora ...ne fai giusto 400 !!!! E con il cpc in discesa ...si compie lo scempio !

Guarda che se vuoi provare e toglierti tanti dubbi tanto un giorno non succede nulla con questo css hai l'anchor banner testalo su una pagina sola con un discreto traffico.

.anchor {left:0;position: fixed;text-align:center;bottom: 0px;width:100%;}

<div class="anchor">

banner 320x50

</div>

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.