• User

    Analytics e zero query

    Salve a tutti,

    ho da poco aggiornato il mio sito,m più o meno inizio maggio.
    Da analytics, da qualche giorno, però se vado in "Acquisizione > Ottimizzazione per motori di ricerca > Query" non trovo nessun risultato.

    Non vorrei aver commesso qualche errore madornale.
    Pertanto vi chiedo se riuscite a darmi qualche indicazione, anche solo per approfondire poi la questione in autonomia.

    Ho paura di rovinare l'indicizzazione che già di suo non è delle migliori.. mi spiacerebbe penalizzarla utleriormente.
    saluti


  • User

    Guarda così su 2 piedi, se non sbaglio dovresti avere una schermata che ti chiede di collegare Webmaster Tools al tuo account Analytics. In questa sezione i dati mostrati sono quelli di WT, quindi è necessario collegare WT. Oppure hai la schermata con grafico ed è tutto a zero?


  • User

    ciao Andrea,
    sei davvero molto gentile ad aiutarmi.

    i due account, analytics e webmaster tool, sono già collegati tra loro

    ho visto che in pratica le informazioni sulle query in Analitycs "vengono mostrate" con 2 o 3 giorni di ritardo.

    Avendo aggiornato il sito da poco ed avendo fatto qualche piccolo intervento per migliorare l'indicizzazione, ero lì che cercavo di capire su quali parole lavorare meglio e cercando le query degli ultimi giorni, mi sono accorto che non ve ne erano.

    Mi sono un po' spaventato temendo di aver fatto qualche danno.
    Poi non so se questo ritardo di 3 giorni si possa ocnsiderare normale o comunque accetabile

    che ne dici?