• Moderatore

    Mi aiutate ad analizzare questo mio sito per una specifica keyword?!

    Ciao ragazzi prima di agire in altri modi chiedo un vostro parere.

    Sito: trapiantodicapelliistanbul.it attività on site e di contenuti credo sia discretamente corretta, attività di link building forse effettivamente scarsa con circa 6 link in ingresso da siti del settore.

    La parola chiave di riferimento è TRAPIANTO CAPELLI TURCHIA. Ero arrivata alla posizione 12 ed ora sono alla 16 e non riesco a schiodarmi di li. Ho aggiunto contenuti al sito, ma niente non avanzo. Diciamo che la maggior parte del traffico è quindi proveniente da adw.

    Come mi consigliate di procedere?!
    Analizzando il sito, secondo voi, dove pecca e cosa manca?!

    Io devo riuscire a salire per quella keyword perché effettivamente è una con il maggior numero di ricerche giornaliere.

    Grazie Mille
    Spero in un vostro aiuto
    Simone


  • Super User

    Ciao,
    provo a darti qualche consiglio sulla base di quello che vedo. Considera che mi sarebbe molto utile dare un'occhiata a Strumenti per webmaster. Questo punto per me è importante poiché credo che ti sarebbe utile intervenire sui link interni. Probabilmente la pagina Contatti è più linkata di altre che meriterebbero link in ingresso.

    Oltre questo aspetto che potrai rivedere con calma, io mi permetto di aggiungere qualche indicazione basata su un progetto che seguo ormai da oltre sei anni su chirurgia estetica e trapianto dei capelli. Nel pieno rispetto di quanto deciso da te ed il titolare dell'attività promossa, credo che non sarebbe male intervenire sui contenuti proprio per migliorare il ranking del sito:

    1. Il tuo sito è composto da un totale di dieci pagine indicate in sitemap HTML. tre o quattro di queste non hanno peso o, al più, ne hanno poco in termini di posizionamento. Pertanto, i risultati ottenuti sono buoni visti i contenuti pubblicati
    2. Ci sono sezioni del sito che posso essere riviste o a partire dalle quali puoi realizzare specifiche pagine
    3. Nella chirurgia estetica il cliente è fissato con il prima/dopo, caratteristiche dell'intervento eseguito e risultati che si possono ottenere
    4. nel settore estetico il cliente può trovare di tutto. Per la caduta dei capelli può trovare soluzioni non chirurgiche (creme e lozioni varie) oltre a differenti tipi di intervento (fue, fut ecc.). A quanto pare tu proponi un solo tipo di intervento. Fatti aiutare dal tuo cliente per chiarire le differenze tra le diverse tipologie di intervento mettendo in evidenza vantaggi e svantaggi di ciascuna

    Una domanda: a livello di contenuti parli esplicitamente di trapianto capelli in Turchia o non inserisci il riferimento geografico? Forse dovresti revisionare title, meta description e testi da questo punto di vista.

    Felicità e successo,
    Danilo.

    PS: considera che ho fatto un check al volo, ok? 😉


  • Moderatore

    Ciao intanto grazie mille per il tempo dedicatomi.

    Ti confermo che tutte le pagine hanno circa dai 10 ai 13 link interni in ingresso, comprese le pagine meno importanti (contatti, etc).
    Credi Sia meglio avere più link in ingresso alle pagine che considero più importanti (home, caduta capelli, tecnica fue, etc) per far capire a google che hanno maggior peso delle altre?

    per quanto riguardano i punti indicati da te:

    1. quindi credi che in termini di contenuti sono poche le pagine interessanti?! effettivamente hai ragione in termini di contenuti soltanto la pagina caduta capelli e trapianto capelli è ricca di contenuti
    2. si questo lo abbiamo messo in cantiere di sviluppare maggiormente alcuni argomenti che ora sono soltanto citati
    3. ok lo farò
    4. purtroppo loro pubblicizzano la loro realtà che consiste nel solo tipo di intervento tecnica FUE. Potrei parlare delle altre metodologie magari facendo un confronto con la FUE. Che ne pensi?!

    Nei titoli, description, h1 faccio riferimento quasi sempre ad Istanbul e Turchia.

    Grzie mille, è sempre molto formativo scambiarsi opinioni 🙂


  • Super User

    Ciao,
    prima di tutto perdonami se adesso ti rispondo al volo ma sto spostando la mia postazione di lavoro. Se non sto attento rischio di rimanere impiccato tra i cavi 🙂

    Battute a parte, confermo su tutti i punti. Vorrei solo approfondire meglio il punto 4. Il tuo cliente utilizza la tecnica FUE. Come hai ricordato anche tu, esistono anche altre tecniche e metodologie per affrontare/risolvere il problema della calvizie. Il mio consiglio è mettere a confronto la tecnica FUE con altre tecniche con l'obiettivo di mettere in evidenza la FUE (punti di forza ecc.) realizzando contenuti più completi a livello Seo.
    Qualora non lo avessi già fatto in precedenza, ti ricordo che questa tipologia di siti ottiene una quota interessante di traffico per le immagini e le fotografie (prima / dopo ecc.).

    Buon lavoro,
    Danilo.


  • Moderatore

    concordo sul punto 4 e sulle immagini prima e dopo! 🙂

    farò del mio meglio

    Grazie
    Mille


  • Super User

    Purtroppo non sempre il cliente è disponibile ed a questo si aggiunge un problema da non scartare: la privacy.
    A parte tutto questo, ti posso assicurare che fare Seo per il settore estetico in genere è davvero molto bello.

    Sono certo che otterrai ottimi risultati 😉


  • Moderatore

    si vero la privacy è un punto delicato.
    ma comunque se il cliente da il consenso di inserire le foto senza "mascherare il viso" si possono inserire giusto?

    Io sono mi sono bloccato alla posizione 16 per -trapianto capelli turchia- non riesco proprio a schiodarmi!!! Credo comunque che sia dovuto alla link building un po sacrsa nel mio caso...

    😐


  • Super User

    Per quanto riguarda la link building bisogna ammettere che il turismo estetico consente di realizzare buoni contenuti anche senza la collaborazione stretta del cliente.
    Per quanto riguarda la privacy devo ammettere che non sono in grado di darti una risposta precisa.