• User Newbie

    Titoli e testi unici per siti stile YouTube: mito o realtà?

    Buonasera,

    come sempre non nego che il settore in cui lavoro sia quello dell'adult ed immagino tutti voi conosciate la versione (meglio dire "le versioni") adult di YouTube.

    Pensando in chiave "quantity over quality" mi sono chiesto se i titoli unici e le descrizioni uniche dei video sia così importanti per google. Senza pubblicare keyword, nelle top positions delle SERP appaiono sito più o meno autorevoli i cui video sono caratterizzati da titoli e descrizioni fornite dagli sponsor (e quindi presenti in altri XXXXmila siti).

    Eppure questi tube site sono in prima posizione anche per keyword molto strategiche.

    Da qui il mio ragionamento: vale veramente la pena investire soldi in writer che scrivano titoli unici se poi basta usare quelli forniti dagli sponsor (e quindi già fatti) per essere "premiati" da Google?

    Grazie mille per le eventuali risposte!


  • Community Manager

    Ciao Level5,

    secondo me si. Perché credo che in quel mondo nessuno ragioni in questo modo e quindi potresti creare un bel vantaggio competitivo 🙂


  • Super User

    Ciao,
    ho visto un video del responsabile di affiliazioni di un circuito porno in cui si consigliava proprio di intervenire quanto più possibile a livello di testi non fermandosi solo ed esclusivamente a titoli e video già forniti in precedenza. Credo che programmi di spinning, però, siano da scartare soprattutto per l'italiano. Se noti, inoltre, si sta giocando molto sullo UGC in modo tale da associare del testo differente ad ogni video.