+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Compra Google.com per un minuto

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    Utente Premium
    Localit
    Roma

Sanmay Ved compra Google.com a 12$?

Poco fa mi hanno riferito una notizia: "Un tizio ha visto che Google.com era disponibile e l'ha comprato per 12$!!!"

Sono andato subito a cercare e ho trovato la notizia su vari siti (wired, lastampa, corriere, huffingtonpost, dailymail, ecc.), a quanto pare un certo "Sanmay Ved", ex-dipendente Google stava su Google Domains ed ha notato che Google.com era disponibile e l'ha comprato.

Ora, a parte che dopo 15 minuti pare che l'hanno chiamato ed stato bloccato tutto, con tanto di indennizzo da parte di Google... ma davvero possibile una cosa del genere o la solita bufala ben confezionata?

Con tutta la gente e le aziende che comprano domini per rivenderli davvero possibile che qualcuno sia riuscito a comprare Google.com?

Utente Premium L'avatar di Web Hunter

Compra Google.com per un minuto

Salve,

ritengo opportuno mostrare questi dettagli che a mio avviso non tornano proprio, tanto pi che a pubblicarli un quotidiano come Repubblica:

Comprare il dominio pi potente del mondo per 12 dollari? Un sogno 2.0 che si realizzato per Sanmay Ved
    ah s? tale sogno si E' realizzato?

in una sera di settembre navigando quasi per gioco si reso conto che il dominio "Google.com" era disponibile per l'acquisto e incredulo non si lasciato sfuggire l'occasione.
    penso solo un pazzo potrebbe vedere in questa una "occasione", s, forse un'occasione per passare dei guai

Ma a parte le due citazioni sopra che rappresentano pi che altro mero sensazionalismo giornalistico, quello che mi d da pensare l'ultima citazione, che mi pare dia un'informazione inesatta:

L'aspetto preoccupante che per quella manciata di secondi Ved sarebbe potuto intervenire sulla homepage pi vista del mondo ma non l'ha fatto.
    a me non risulta che acquistare un dominio significhi poter accedere nelle cartelle sul server dove hostato, ovviamente.

Onestamente tale articolo mi lascia molto perplesso, che ne pensate?

http://www.repubblica.it/tecnologia/...124963403/1/#1
    Ultima modifica di Web Hunter; 15-10-15 alle 19:46
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

hub
    hub  offline
    User
    Localit
    Varese
    Citazione Originariamente Scritto da Web Hunter Visualizza Messaggio
    che ne pensate?
    Che il giornalista che ha riportato la notizia ignora che acquistare un dominio non implica avere accesso a un server.
    Repubblica, cos come tantissime altre testate giornalistiche, molto spesso scrivono di quelle cialtronate che non sai se ridere o piangere

Se vuoi farti 2 risate, pochi giorni fa e non da una testata giornalista ma bens da un'agenzia stampa: attivissimo.blogspot.it/2015/10/adnkronos-senza-vergogna-falso-allarme.html

,

Utente Premium
    Localit
    Roma
    A parte che qualche post pi in basso c'era il mio post "Sanmay Ved compra Google.com a 12$?" di due giorni fa (), comprare un dominio non implica avere accesso al vecchio server... ma se attivato si possono spostare i DNS su un altro server e quindi caricare quello che si vuole. Quindi se qualcuno comprasse Google.com potrebbe caricare quello che vuole su Google.com, ma non vedere i file del vecchio sito (quindi ad esempio non potrebbe scoprire come funziona esattamente Google).

Ma, come hanno fatto notare in molti tra i vari commenti ai vari articoli...

Updated Date: 20-jul-2011
    Creation Date: 15-sep-1997
    Expiration Date: 14-sep-2020

Quindi credo sia improbabile che qualcuno sia riuscito a comprarlo.

E dubito fortemente che Google si dimentica di rinnovare Google.com, anche perch gli basta impostare un pagamento automatico per il rinnovo del dominio dato che i server sono suoi!

hub
    hub  offline
    User
    Localit
    Varese
    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoRoma Visualizza Messaggio
    gli basta impostare un pagamento automatico per il rinnovo
    Pagamento automatico con Paypal o Google Wallet?

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Tecnicamente questa discussione andrebbe spostata nella sezione dedicata a Google, ma in via eccezionale la lasciamo perch la tematica comunque interessante e tutti noi dovremmo cogliere queste occasioni per far capire meglio il nostro lavoro
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Marted (SEO) e Gioved (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo il Videocorso SEO del 2017!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.