• Community Manager

    Accordo Google-Facebook per il mobile? La marmotta che incarta la cioccolata c'è?

    Lo so ragazzi.

    I Social stanno mangiando tutto da qualche anno. I Forum sono piattaforme vecchie. Ma state tranquilli, ben presto il Forum GT cambierà piattaforma e proveremo a fare qualcosa che non ha mai fatto nessuno.

    2 anni fa parlavamo di App Indexing qui. Non ci fu grande interesse, poi piano piano grazie al contributo di Juanin (Andrea Pernici) portammo l'argomento in giro per l'Italia, articoli, corsi, lezioni, conferenze.

    Oggi sentire titolare giornali e parlare consulenti di un accordo tra Google e Facebook per il mobile mi ha fatto girare le scatole.

    Vi linko l'articolo di Search Engine Land che recita:

    It?s not like there was any special agreement that needed to be put in place

    LO METTO GRANDE.

    LO STO GRIDANDO.

    Google sta migliorando sempre più App Indexing, ci sono stati tanti aggiornamenti.

    Sentirete in giro invece che le due compagnie sono vicine, che c'è un disgelo e tutte queste storie qui.

    Se Facebook nel Robots.txt scrive googlebot fanno un accordo?

    Più o meno è lo stesso.

    Si saranno sicuramente interfacciati per fare le cose fatte bene così come fa Google con tutte le grandi aziende, addirittura danno consigli privati ai SEO di grandi aziende.

    Ma se fai questo di lavoro o se lo fai anche per i tuoi progetti...lo saprai come funziona App Indexing visto che è stato lanciato da due anni no?

    E se non lo sai e sei un SEO...un dubbio sull'articolo te lo farai venire?

    Il pensiero critico sui social muore.

    :ciauz:


  • Admin

    Io onestamente rido ogni qual volta un povero cristiano mi dice che ha un contatto in Google...solitamente a parte rari casi le info che hanno sono già vecchie di anni.

    Un SEO attento può tranquillamente avere tutte le info molto prima di qualsiasi canale preferenziale.