• User

    Problema trasferimento sito su GWT

    Ho un problema sul GWT.
    Avevo un sito A e ho segnalato a GWT di trasferirlo al sito B.Tutto ok.
    Ora il sito A non mi interessava più ed è scaduto.
    Il sito B lo devo trasferire al sito C.
    Quando lo vado a fare GTW mi dice che il sito B ha un trasferimento in corso dal sito A e se voglio trasferire il sito B al sito C devo annullare il trasferimento dal sito A al sito B.
    quindi mi consiglia di andare nel GWT del sito A e annullare il trasferimento.
    il problema è che il sito A non ce l'ho più e quindi non mi fa annullare il trasferimento che risulta quindi li bloccato e non mi permette di trasferire il sito B a C.

    come risolvo?
    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Lupin,

    mai lasciare scadere un dominio in questo caso, ma oramai lo avrai imparato 🙂

    Il sistema migliore in questo caso è lasciar perdere Search Console e fare queste operazioni:

    • fare un 301 pagina per pagina da B a C
    • far cambiare tutti i link che ci sono su tutti i siti che puntano a B...mandarli a C
    • far cambiare tutti i link che ci sono su tutti i siti che puntano a A...mandarli a C

    🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Lupin,

    mai lasciare scadere un dominio in questo caso, ma oramai lo avrai imparato 🙂

    Il sistema migliore in questo caso è lasciar perdere Search Console e fare queste operazioni:

    • fare un 301 pagina per pagina da B a C
    • far cambiare tutti i link che ci sono su tutti i siti che puntano a B...mandarli a C
    • far cambiare tutti i link che ci sono su tutti i siti che puntano a A...mandarli a C

    🙂

    Praticamente mi stai dicendo:"Se fai ancora in tempo ricomprati il dominio"?


  • User

    In questo momento è in fase di redemption.
    Quando dura questa fase prima di essere acquistabile da chiunque?


  • User

    Comunque il mio problema non è tanto ricevere i links ma avere sulla serp il nuovo dominio e non quello vecchio, come risolvo?


  • Community Manager

    Si, se puoi ricompralo 🙂

    @lupinvv said:

    Comunque il mio problema non è tanto ricevere i links ma avere sulla serp il nuovo dominio e non quello vecchio, come risolvo?

    La soluzione che ti ho proposto non è per ricevere i link, ma per avere il nuovo dominio in SERP 😉