+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Fluttuazioni importanti in SERP? A voi come sta andando?

Ultimo Messaggio di marrone il:
    L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Fluttuazioni importanti in SERP? A voi come sta andando?

Si segnalano in pi¨ parti tante fluttuazioni nei risultati di ricerca e anche i vari tool di monitoraggio lo dicono.

Voi come siete messi?

C'Ŕ qualcuno che Ŕ in grado di riportare dei dati interessanti?

Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni settimana a partire da Martedý (almeno)

Esperto L'avatar di franseo
    LocalitÓ
    Rimini
    Per la veritÓ ancora poca roba sulle query pi¨ competitive.
    Una newsletter mensile con i link ai migliori articoli SEO: AstroSEO .

Utente Premium
    LocalitÓ
    Empoli e Pisa
    Aggiungi fabio19tdi su Google+ Aggiungi fabio19tdi su Facebook Aggiungi fabio19tdi su Linkedin Visita il canale Youtube di fabio19tdi
    anche io non noto variazioni di rilievo

User
    LocalitÓ
    Bari
    Posso portare l'esperienza del mio sito che dalle 22,30 di ieri sera Ŕ morto completamente. 20 visite sino ad ora. staseraintv dot uno

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Secondo le prime dichiarazioni non Ŕ Penguin, ma un aggiornamento generico. Vedremo nei prossimi giorni...
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni settimana a partire da Martedý (almeno)

User
    LocalitÓ
    Priverno
    Segui webcultura su Twitter Aggiungi webcultura su Facebook
    Al momento piccole variazioni a salire (fortunatamente), +1 o +2 generale, non per tutte le key per˛, un 30% (rispetto alle normali variazioni di "tutti i giorni")

User
    LocalitÓ
    palermo
    leggevo che google panda Ŕ entrato a far parte dell'algoritmo di ranking prima era un filtro a parte, non verranno pi¨ segnalati aggiornamenti di panda essendo diventato uno dei tanti fattori di ranking.

Penguin in real time dovrebbe arrivare entro fine gennaio..

Difficile quantificare i movimenti visto che da lunedi Ŕ tornato tutto alla normalitÓ dopo una ventina di giorni di festa, normale che ci sia un'aumento di traffico.
    Ultima modifica di marrone; 12-01-16 alle 17:59

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Buongiorno sul sito dell'azienda per cui lavoro abbiamo avuto con sommo piacere un miglioramento nei risultati di ricerca organici di circa +15% (in alcuni giorni anche +20) sulla media del mese precedente (escludendo i giorni festivi)..
    Il sabato e la domenica i miglioramenti sono stati inferiori (ma il ns Ŕ un sito per professionisti e aziende) quindi ci sta.

Essendo un sito particolare dotato di un cms proprio, un blog wordpress, un forum vbullettin, un e.commerce proprio.. noto miglioramenti in tutte le parti (sul forum per˛ di pochissimi punti percentuali).

In generale comunque potrebbe essere anche dovuto alle maxifeste di questo ponte... quindi per ora non vorrei sbilanciarmi troppo.. per ora.

In confronto allo stesos periodo dell'anno precedente i miglioramenti sono notevoli (ma il trend era in crescita quindi non lo prendo in considerazione).

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    C'Ŕ un interessante analisi/articolo segnalata/o da Enrico Altavilla:

Google’s new Brand Bidding Algorithm?

La tesi Ŕ molto interessante ed Ŕ anche difficile da valutare, certo non impossibile, ma il not provided la rende pi¨ complessa

Che ne dite?

User L'avatar di jocelyn72s
    LocalitÓ
    Roma
    Segui jocelyn72s su Twitter Aggiungi jocelyn72s su Google+ Aggiungi jocelyn72s su Facebook
    Il mio sito, a partire dal 3 gennaio quando ho inserito un certificato SSL, ha avuto un calo del traffico del 50%. Non so se sia un problema ascrivibile al certificato, o un calo di ranking dovuto a cause esogene al sito stesso...
    ..::Jocelyn::..

Moderatore L'avatar di sssimo
    LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    noto assolutamente fluttuazioni!!!!
    Sono mesi che noto fluttuazioni, forse dipende dal fatto che il sito ha appena un anno?

Comunque in questi ultimi 10 giorni ho visto fluttuazioni ancora piu importanti di sempre.

User
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Giorgio,
    ho aspettato qualche altro giorno e i dati in search console aggiornati.
    Confermo che c'Ŕ una fluttuazione su alcuni gruppi di parole chiave... ad esempio per la parola chiave "Scadenze Fiscali" abbiamo avuto un aumento fino al 400% di visite organiche rispetto a dicembre... e le scadenze ci sono ogni mese, quindi non Ŕ una parola chiave stagionale!

E' come se google si fosse accorto che in prima pagina devono stare contenuti che rispecchiano maggiormente le esigenze del cliente (anzi dell'utente...). Quindi se cerco scadenze fiscali mi aspetto di trovare un calendario con le scadenze fiscali che mi indichi bene cosa scade e in quale giorno, e non un articolo di giornale che ad esempio cita le scadenze fiscali per dire che gli italiani a gennaio dovranno pagare tante tasse.

Nel caso del sito per cui lavoro, per fortuna le fluttuazioni sono quasi tutte positive, sono pochissime le pagine che hanno perso posizionamento, e comunque pagine non importanti/rilevanti.
    Se questa Ŕ la direzione intrapresa da google (continuare premiare contenuti di qualitÓ che interessano agli utenti) non possiamo proprio lamentarci!

Ultima modifica di Giorgiotave; 20-01-16 alle 11:30

User Newbie
    LocalitÓ
    Padova

Il mio blog Ŕ sparito

Io ho visto diversi problemi sul mio sito, pensierospensierato, a partire dal 5 gennaio. Calate le visite (da 5000ca son passata a 400), calate le entrate di adsense, spariti i risultati di ricerca in google, insomma, il mio sito pare essere sparito, non so cosa sia successo, non me lo spiego, visto che finora non aveva mai dato problemi.
    Non ci sono stati interventi manuali nŔ segnalazioni, insomma, par quasi che Google mi abbia cancellata

User
    LocalitÓ
    palermo
    23 settembre hanno lanciato penguin in real time, il 13 ottobre l'aggiornamento penguin in real time Ŕ stato completato.

27 agosto google ha annunciato che dal 10 gennaio 2017 l'algoritmo avrebbe dato un punteggio minore ai siti che hanno popup invasivi probabilmente state vedendo quello...

12 gennaio hanno annunciato ufficialmente che il comando link: non funziona pi¨ (giÓ si sapeva) e dicono di non usarlo.

adesso si aspetta sul lato pubblicitario che gli annunci espansi diventano standard questo dal 31 gennaio e quelli standard escono di scena definitivamente, si attende anche che l'algoritmo mobile si divida da quello desktop, sul discorso amp che Ŕ ancora in fase sperimentale non c'Ŕ nulla di ufficiale sul fatto che dia pi¨ punti.. le pagine amp che sono ospitate da google hanno url di google leggevo che stanno lavorando a quello e dovrebbero arrivare novitÓ..

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.