• Super User

    Il bold come lo strutturate in un testo?

    Salve ragazzi
    Una domanda stupida:

    Il grassetto come lo strutturate?
    Per esempio scrivete qualcosa tipo

    • <b>ciao</b>
    • <b class="nome_classe">ciao</b>
    • <span class="nome_classe">ciao</span>

    In nome classe ovviamente ho il bold.
    Ai fini del posizionamento quale potrebbe essere migliore? Oppure e' indifferente?

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao No Stress,

    ai fini del posizionamento è indifferente.

    E sinceramente, anche lo fosse, non starei a preoccuparmi perché sarebbe una cosa infinitesimale. E se ci mettiamo a pensare a questo, oggi, vuol dire che non riusciamo a guardare al complesso.

    No?


  • User Attivo

    @No_Stress said:

    Salve ragazzi
    Una domanda stupida:

    Il grassetto come lo strutturate?
    Per esempio scrivete qualcosa tipo

    • <b>ciao</b>
    • <b class="nome_classe">ciao</b>
    • <span class="nome_classe">ciao</span>

    In nome classe ovviamente ho il bold.
    Ai fini del posizionamento quale potrebbe essere migliore? Oppure e' indifferente?

    Grazie

    Non ti focalizzare su questo cose inutili per il posizionamento, io il grassetto lo uso solo per il lettore, per specificare cose importanti, a Google inutile pensare...


  • Super User

    Ciao ragazzi
    L'ho scritto perche' ricordavo che in passato google dava importanza a questa cosa, e credevo tutt'ora.
    Beh, a sto punto meglio cosi 🙂
    Grazie per avermi tolto un dubbio
    🙂 🙂


  • User Attivo

    @No_Stress said:

    Grazie per avermi tolto un dubbio
    🙂 🙂
    Però io te ne creo uno a cui non avevi pensato 😄
    Se imposti bold con un font che non lo prevede questo si vedrà piuttosto male, in alcuni casi malissimo.
    Controlla bene il set di caratteri che carichi nel tuo sito, se per esempio usi font da Google web fonts, potresti caricare un set, supponiamo Open Sans, che prevede 400 ( o normal), e più sottile 300 o light. Per impostare un bold (o 700) devi averlo disponibile.

    Nell'esempio che hai postato sopra: <span class="nome_classe">ciao</span>
    Dove in .nome_classe avrai font-weigh: 700;

    Così avrai un grassetto tecnicamente "perfetto", che ai fini del posizionamento è irrilevante ma da un punto di vista dell'esperienza visiva del tuo visitatore conta di più, decisamente di più, fidati 😉