+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Attributo rel="follow"

Ultimo Messaggio di LorenzoRoma il:
    User L'avatar di wolf_cub

Attributo rel="follow"

Buona serata,

il rel="follow" ha qualche efficacia nel sovrascrivere l'attributo "nofollow"?

Me lo chiedo perchè su Wordpress ho un plugin che imposta in automatico il "nofollow" per tutti i link esterni. Tuttavia se imposto manualmente il link aggiungendo l'attributo rel="follow" mi pare che il link venga visto come follow. Almeno stando all'estensione di Chrome che mostra i link nofollow presenti sulle pagine web.

User L'avatar di Norman
    Qui trovi una risposta: moz.com/community/q/how-to-override-rel-nofollow-tag
    Klayz Community - GlaucoZega.com (Sviluppo Web)

Avevo letto quella risposta ma ne ho lette anche di tenore contrario. Come dicevo l'estensione di Chrome che segnala i link nofollow non mi segnala il link "sovrascritto" come tale.
    Google+ è il social più inutile della storia...

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_cub Visualizza Messaggio
    Avevo letto quella risposta ma ne ho lette anche di tenore contrario. Come dicevo l'estensione di Chrome che segnala i link nofollow non mi segnala il link "sovrascritto" come tale.

E invece se fai "Visualizza Codice Sorgente"?

Se visualizzo il sorgente vedo il tag inserito, rel="follow", e il rel="nofollow" sparisce.

User L'avatar di walid
    Ciao,

Forse sbaglio, ma mi sa che il follow non esiste sul attributo rel dei link, e valido soltanto per la meta robots.

Se soprascrivi il link in modo che vienne fuori rel="follow" il link sara seguito da googlebot, non perché vede follow, ma perché non vede il nofollow. Quindi puoi bennissimo sovrascrivere con rel="ciao bell bot" avra lo stesso efetto.

A volte succede un'altra cosa ancora, quando sovrascrivi il nofollow non sparici completamente, esce rel="nofollow follow" in tale caso ovviamente il link non sara seguito.

Il tuo discorso è sensato anche perchè anche io ho letto che non esiste il rel="follow" come attributo del link.

Allora ho provato a fare quello che hai detto tu, cioè ad inserire questo attributo: rel="ciao".

Con mia sorpresa però, se scritto così, l'estensione di Chrome lo riconosce come un link nofollow e da sorgente appare come rel="ciao nofollow".

A questo punto devo intuire che nel plugin abbiano previsto di poter annullare il nofollow di default solo specificando la dicitura "follow" e solo quella?

User L'avatar di walid
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_cub Visualizza Messaggio

A questo punto devo intuire che nel plugin abbiano previsto di poter annullare il nofollow di default solo specificando la dicitura "follow" e solo quella?

Di sicuro

User
    A livello seo non è cosi' importante il follow no follow anzi cambiare i no follow in follow deve essere una operazione ben bilanciata perchè il rischio è di un rischio di penalizzazione piuttosto che di un vantaggio

Utente Premium
    Io qualche anno fa conoscevo siti in cui si potevano mettere link che di default erano nofollow ma se scrivevi rel="dofollow" il nofollow veniva eliminato e sostituito dal dofollow. Poi boh magari ricordo male.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.