+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Commenti Disqus

Ultimo Messaggio di amosgitai il:
    User

Commenti Disqus

Volevo capire se i commenti Disqus possono contribuire con keyword principali o long tail nel migliorare il posizionamento di un sito.

User L'avatar di jocelyn72s
    LocalitÓ
    Roma
    Segui jocelyn72s su Twitter Aggiungi jocelyn72s su Google+ Aggiungi jocelyn72s su Facebook
    Disqus usa una propria API; i suoi commenti su CMS sono ben indicizzati sui motori di ricerca.
    A parte questo, i commenti di Disqus dovrebbero essere dentro un iframe e quindi non so precisamente su Google possa farne il crawl nelle pagine del tuo sito. Per esserne sicuro, infatti, dovrebbero essere direttamente nell'html delle tue pagine.
    Inoltre Disqus Ŕ un po' pesante come risorsa da caricare sul sito. Personalmente l'ho provato e l'ho rimosso.

Se Ŕ giÓ parlato qui:
    giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/188511-search-engine-optimization-facebook-comments-o-disqus.html
    ..::Jocelyn::..

User
    Meglio i commenti nei rimandi del social. Sono pi¨ immediati e leggeri

Moderatore L'avatar di RoPa
    LocalitÓ
    Cagliari
    Ciao Amosgitai,
    se fai una verifica sul codice sorgente di pagina dovresti vederlo stampato correttamente visibile al motore (a meno di implementazioni bizzarre). Reiterando la verifica con query sul motore trovi il risultato. Quindi si, sono utili.

Ciao,
    Roberto Pala

User
    Ho verificato il sorgente pagina e prendendo un pezzo del commento non mi ha trovato nulla... in sintesi, non me lo visualizza nel codice sorgente. Forse devo modificare qualche impostazione nella dashboard di Disqus?

User
    Ho visto che su alcuni siti su piattaforma Wordpress la stessa operazione fatta sul mio sito, ospitato su Blogger/Blogspot, mi trova i commenti (e anche facendo una ricerca su Google trova il pezzo del commento). Allora sarÓ un problema di Blogger? E' possibile ovviare in qualche modo?

Moderatore L'avatar di RoPa
    LocalitÓ
    Cagliari
    Citazione Originariamente Scritto da amosgitai Visualizza Messaggio
    Ho verificato il sorgente pagina e prendendo un pezzo del commento non mi ha trovato nulla... in sintesi, non me lo visualizza nel codice sorgente. Forse devo modificare qualche impostazione nella dashboard di Disqus?
    Immagino nel pezzo preso come verifica non ci siano caratteri speciali che comportino codifica particolare lato sorgente... Corretto?

User
    Ovviamente li ho evitati...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.