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come gestite le keyword sulle pagine?
Salve ragazzi
volevo chiedervi come gestite le keyword che intendete posizionare.
In pratica supponiamo di dover posizionare un sito che parla di hotel a sydney
Lo strumento per parole chiave di google vi dirà che ci sono molte alternative, magari anche long tail piu' facili da posizionare come per esempiohotel sydney centro
hotel vicino opera house sydney
offerte hotel sydney
sydney hotel e offerte vicino al porto
hotel 3 stelle sydney
ecc eccCosa fate a questo punto?
- Create una landing page per ogni keyword?
- Create una landing page cercando di raggruppare piu' keyword?
- Puntate tutti i backlink con anchor di quelle keyword all'home page?
Diciamo che le keyword sono tantissime, mica si potrebbero creare landing per ogni pagina? Anche perche' alla fine si scriverebbero sempre le stesse cose e potrebbero essere viste come copie e quindi avere una penalizzazione.
Da dove partite?
Grazie, spero di avere qualche informazione e magari di essere utile a qualcuno con questo post
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Devi valutare se ne vale la pena.. Io in genere scarto le parole chiave con meno di 300 ricerche mensili e quelle con una competizione troppo alta..
Ti consiglio di iniziare a posizionarti con le Long Tail per poi andare a posizionare man mano le keywords più difficili
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Ciao No_stress diciamo che nessuna delle tre tecniche è propriamente corretta.
Partiamo dal presupposto che quello che devi creare è qualcosa di utile all'utente che risponda alle domande dando un valore aggiunto rispetto ai siti dei tuoi concorrenti.Da questo scaturisce che non serve una landing per ogni keyword..
Credo che in questi casi quello da fare è creare una pagina con un contenuto completo che risponda alle esigenze di chi lo sta cercando e che snoccioli sotto ogni aspetto l'argomento in questione con link ad altre sezioni del sito di approfondimento.Se proprio vogliamo essere tecnici e seguire uno "schema" pratico:
sappiamo che quello inserito in H1 o Title o Url, etc hanno un peso particolare, sicuramente maggiore, di qualsiasi testo inserito in un paragrafo. Quindi per queste sezioni particolari che hanno maggior peso, potresti scegliere delle keyword che siano un giusto compromesso tra numero di ricerche mensili e numero di concorrenti. Per questo potrebbe essere utile l'indice KEI, ma, come dico sempre, questo indice è assolutamente un valore quantitativo e non qualitativo, quindi da prendere con le pinze.