• User

    Consiglio su sito vecchio e articoli scritti male

    Salve a tutti, vorrei sottoporvi una questione.. un mio amico ha rilevato un sito del 2010, con quasi 2000 articoli scritti, di cui quelli più vecchi non hanno alcun tipo di crisma di ottimizzazione.. niente tag, poche parole, nessuna immagine... insomma, molti non potrei recuperarli, altri si, con un dispendio di risorse anche notevole. Secondo voi è meglio avere un articolo fatto male indicizzato o renderlo noindex e nofollow in modo che nemmeno vengano seguiti i link?


  • Community Manager

    Ciao Luca,
    non riesco a capire cosa vorresti ottenere. Perché non dovrebbero comunque essere indicizzati?


  • User Attivo

    @lucagianneschi said:

    Salve a tutti, vorrei sottoporvi una questione.. un mio amico ha rilevato un sito del 2010, con quasi 2000 articoli scritti, di cui quelli più vecchi non hanno alcun tipo di crisma di ottimizzazione.. niente tag, poche parole, nessuna immagine... insomma, molti non potrei recuperarli, altri si, con un dispendio di risorse anche notevole. Secondo voi è meglio avere un articolo fatto male indicizzato o renderlo noindex e nofollow in modo che nemmeno vengano seguiti i link?

    Per me la soluzione è migliorare gli articoli vecchi riscrivendoli ed aggiornandoli... è un dispendio pesantissimo, ma il migliore.

    Probabilmente vuole metterli noindex nofollow perchè teme che Panda e altri algoritmi penalizzino il sito tramite gli articoli scritti male e di poche parole, Giorgio...


  • Community Manager

    Però per riuscire ad agire correttamente su Panda sarebbe meglio aggiungere contenuti di qualità..