• User Attivo

    Penalizzazione una domanda stupida...secondo me!

    Salve a tutti

    ho una domanda, ipotizziamo che il mio sito sia stato penalizzato, da google panda, nelle serp cosa succederebbe?

    Crollerebbero tutte o solo alcune?

    Nel senso, crollerebbe il posizionamento intero del sito oppure solo le pagine "afflitte" ed attenzionate da Google Panda?

    Scrivo questo per capire, sto lavorando sull'analisi di un sito, dal suo grafico ha avuto un crollo di visite con l'update di Google Panda a maggio del 2014 e non si è mai più ripreso, però se cerco determinate parole chiave, poche in verità, ma comunque competitive, ha dei post posizionati benissimo nelle serp.

    La cosa "terribile" è che il problema della duplicazione è stato risolto ormai da 2 mesi, ma non vi sono miglioramenti...qualcuno saprebbe darmi qualche imbeccata o quali parametri verificare?

    Anche nel GWT è tutto regolare, non ha una sola URL duplicata...il profilo di link è regolare e i contenuti sono molto interessanti...è un vero e proprio rompicapo.


  • Super User

    Ciao Santimone.vito,
    sposto la discussione in sezione idonea. Considera che in "Consigli SEO e Penalizzazioni" vengono trattati solo casi con riferimento preciso al sito internet.

    Saluti,
    Roberto


  • Community Manager

    Ciao Vito,
    dagli ultimi aggiornamento che ho io Google Panda colpisce tutto il sito e conviene agire aumentando il contenuto di qualità presente 🙂