+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Redirect 301 su backlink spam

Ultimo Messaggio di Raffaele Conte il:
    User
    Localit
    Bologna

Redirect 301 su backlink spam

Ciao a tutt*,

avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un grattacapo non da poco.

Sto facendo il restyling di un sito: il dominio rester lo stesso ma verr trasferito.

Ho scoperto che il sito vecchio stato "bucato" e che puntano a lui migliaia di backlink spam con anchor text non pertinenti. Non risultano penalizzazioni per il momento ma devo intervenire subito sul nuovo sito. Apro una parentesi: il vecchio sito non ha search console ed io non ho accesso al back end del dominio.

Mi hanno suggerito di redirigere i Backlink su htaccess: non sono un'espertona di htaccess pertanto chiedo a voi come bene procedere e sopratutto che regola utilizzare!

Grazie
    Tania

User
    Localit
    palermo
    Il sito online per cui contatta chi gestisce il server e fatti dare le credenziali d'accesso se le hai smarrite no? se il sito non tuo fai fare la richiesta al cliente.

Probabilmente hai anche un'azione manuale da parte di google che non sai di avere. Le pagine che hanno bucato e inserito i link probabilmente non sono neppure pi indicizzate o sono mal posizionate nella serp. Se sono tante l'intero dominio perde punti nell'algoritmo.
    Ultima modifica di marrone; 14-05-16 alle 17:49

Moderatore L'avatar di gianrudi
    Localit
    ventimiglia
    Citazione Originariamente Scritto da Tania1985 Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che il sito vecchio stato "bucato" e che puntano a lui migliaia di backlink spam con anchor text non pertinenti.
    Ciao Tania1985, per puntare migliaia di backlink a un sito non necessario "bucarlo", ci sono altri elementi che provano violazioni della sicurezza del server?

Se i backlink puntano a pagine interne che non interessa perdere, pu avere senso dirottarle su un altro dominio con un 301 ma a quel punto preferirei piuttosto deindicizzarle con un tag robots="noindex".
    Se invece puntano alla home o a pagine importanti, il redirect non praticabile e dovresti prendere in considerazione lo strumento Rifiuto dei backlink.

Per avere la search console puoi registrare il dominio e autenticarlo.

User
    Localit
    Bologna
    Grazie per il prezioso aiuto! La situazione davvero complicata perch la vecchia web agency dichiara di non potermi fornire le credenziali di accesso al server perch il sito ospitato su un loro server. Impossibile usare searche console. Non mi mai capitato di trovarmi in una situazione del genere! Se capitasse a voi quali passaggi compiereste?

User
    Localit
    Bologna
    Sono riuscita a raccogliere qualche informazioni in pi!
    Allora la situazione questa: oltre ad esserci un gran numero di backlink con anchor text non pertinente, sembra che siano state create parecchie pagine "FINTE" che hanno nell'url il nome dominio del vecchio sito +parola chiave. Mi hanno dato l'accesso di Search Consoled ed ho scoperto che, come ipotizzava marrone,c' in corso una penalizzazione manuale da parte di Google per "sito compromesso". Non vedo problemi di sicurezza segnalati da Google. Che fare?

User
    Localit
    palermo
    Comunque il tuo problema sono i link interni non i backlink che sono link presenti su altri siti che puntano verso il tuo.

Mi sembra che mantenendo lo stesso dominio ma cambiando server se non fai una redirect 301 di tutte le pagine del vecchio dominio verso il nuovo perdi valore posizionamenti come se crei un sito da 0.

Questi qui che stanno ospitando il sito adesso terrano il sito in eterno nel loro server? se stanno per cancellarlo c' poco che puoi fare riparti sul nuovo server con i contenuti vecchi e ripuliscilo e fai una riconsiderazione da google.
    Ultima modifica di marrone; 16-05-16 alle 11:46

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Localit
    Varese
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Ciao,

La tua situazione non unica, ci sono molti siti bucati sempre con la stessa modalit

-Bucano il sito (in molti casi in wp) e si creano in automatico N numero di pagine
    - Queste pagine vengono linkate da N numero di siti su parole chiave specifiche cosi che queste pagine vengono rapidamnete indicizzate da google

Ora se questo il tuo caso, la prima cosa da fare cancellare le pagine, cosi che questi siti punteranno a 404, se la situazione non compromessa gi, il tutto si dovrebbe risolvere senza ulteriori azioni.
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.