• User Attivo

    Che tecniche usate per promuovere infografie e Ebook

    Ciao a tutti, ho avuto modo di leggere in parecchi blog che uno dei migliori modo per guadagnare link spontanei è quello di creare Ebook gratuiti e infografie. Ora la domanda sorge spontanea, quali sono le tecniche migliori per promuoverle? e magari ottenere qualche link?


  • User Attivo

    Il modo migliore e quello di pubblicare questi contenuti su piattaforme di sharing e promuoverli con link ed attraverso i social. Io uso anche la pubblicità a pagamento (su FB) che mi permette di definire in maniera granulare il target di riferimento. Non si tratta solo di link ma anche di traffico che viene generato. Mentre per gli ebook è facile per via del link embed per le infografiche ti conviene utilizzare piattaforme che ti permettano di pubblicare l'url dell'immagine o il codice da incorporare.


  • User Attivo

    @makkis001 said:

    per le infografiche ti conviene utilizzare piattaforme che ti permettano di pubblicare l'url dell'immagine o il codice da incorporare.
    Ok mie ne puoi dare qualche link delle piattaforme che usi?

    Mentre per gli ebook è facile per via del link embed
    Mi puoi dare anche qui un esempio di link embed?

    grazie ;D


  • User Attivo

    Ciao, per i siti dove pubblicare basta che cerchi su google infographic sharing sites e ne vengono fuori a decine, scegli quelli che più si adattano a quello che intendi pubblicare. Io di solito li pubblico anche su vari account wordpress,tumblr ecc. Il link nei pdf lo inserisci attraverso un normare anchor text o addirittura con il semplice url. Alcuni siti ti permettono di pubblicare un link anche nella descrizione.