• User Attivo

    Posizionare brand con keyword già affermata

    Salve a tutti,

    un cliente ha avuto la bella idea di creare un brand dei suoi prodotti usando il nome di un borgo esistente in italia es. "borgo xxxxx".

    E' stato creato un sito con il nome del brand nel nome del dominio: dopo circa un anno il dominio non è presente in serpe o meglio è presente in 9 pagina con indicizzato un documento pdf presente nel sito. Le altre 6/7 pagine del sito sono presenti in google (comando site:nomesito.it) con lo stesso title e senza description.

    Secondo voi il problema è tecnico (impostazione seo onpage) oppure la difficoltà è scalare per una keyword che ha già uno storico sugli utenti visto che è un luogo?

    grazie


  • Moderatore

    Ciao dam,

    @dam said:

    [...] Le altre 6/7 pagine del sito sono presenti in google (comando site:nomesito.it) con lo stesso title e senza description.

    Secondo voi il problema è tecnico (impostazione seo onpage) oppure la difficoltà è scalare per una keyword che ha già uno storico sugli utenti visto che è un luogo?
    Scusa, chiarisci meglio: quelle pagina hanno in realtà titolo univoco e descrizione?
    Perché se così non fosse, bhé almeno aggiungere dei titoli univoci di sicuro sarebbe il primo obbligatorio passo, indipendentemente dalla difficoltà delle keyword.


  • User

    Se le altre pagine sono presenti su google, bene. Vuol dire che è stato correttamente indicizzato.
    Se le altre pagine hanno lo stesso title e description assente allora male. Vuol dire che devi mettere le mani al codice e almeno ottimizzare questi metatag, come suggerisce anche Federico.

    Sarebbe utile capire in che posizione sono le altre pagine rispetto al domumento pdf...se sono indietro, vuol dire che google preferisce il contenuto del pdf a quello del sito, e questo è male, vuol dire che dovresti rimettere le mani ai contenuti e magari anche rivedere i link interni per spingere le pagine tra di loro.

    Ciao!


  • User

    @tokombo said:

    Se le altre pagine sono presenti su google, bene. Vuol dire che è stato correttamente indicizzato.
    Se le altre pagine hanno lo stesso title e description assente allora male. Vuol dire che devi mettere le mani al codice e almeno ottimizzare questi metatag, come suggerisce anche Federico.

    Sarebbe utile capire in che posizione sono le altre pagine rispetto al domumento pdf...se sono indietro, vuol dire che google preferisce il contenuto del pdf a quello del sito, e questo è male, vuol dire che dovresti rimettere le mani ai contenuti e magari anche rivedere i link interni per spingere le pagine tra di loro.

    Ciao!

    Concordo pienamente con te!