• User

    Breve riassunto della key cercata

    Ciao a tutti

    Ho notato che, dopo una ricerca da smartphone di una key, Google propone, in prima posizione, una breve descrizione della key cercata e poi i vari link alle pagine dei siti che trattano quell'argomento.

    Sapete dirmi da quanto tempo viene proposto quel riassunto in prima posizione? Si tratta di una novità oppure c'è sempre stato?

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Tk6,

    se intendi la definizione di cosa stai cercando la risposta è: da molto tempo.

    Nell'ultimo anno però sono esplose queste risposte e te le trovi per parecchie chiavi 😉


  • User

    Ciao Giorgio

    Si, intendo proprio la definizione della key che si sta cercando.

    Se non erro in passato Google proponeva da desktop questa definizione sulla colonna di destra, ora invece la propone in prima posizione tra i risultati della ricerca.

    Da smartphone queste definizioni, me le ritrovo per parecchie key, cosa che prima (sino a 1-2 mesi fa) mi sembra che non accadeva.

    Ho un sito di scienze, con diverse decine di migliaia di visitatori unici al giorno.

    Da 2 mesi ho notato un lento calo delle visite (pari a circa un 10-15%) ma le key sono sempre ben posizionate (molto spesso sono immediatamente dietro a wikipedia).

    Ora, in base alla presenza di queste definizioni, per molte key non sono più secondo ma 3° (definizione - wikipedia - miosito).

    Pensi che possa essere questo il motivo del calo del traffico?

    Può essere che, come dici tu, l'esplosione di queste definizioni abbia portato ad una diminuzione del traffico negli ultimi 1-2 mesi?

    Grazie


  • Community Manager

    Secondo me è questo, certo bisognerebbe fare un'analisi approfondita, però ci può stare.

    Negli ultimi 2 mesi sono proprio esplose!