+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Considerazioni su Semaforo di Yoast, SEO Semantica e Articoli da 300 Parole

Ultimo Messaggio di salvatore79 il:
    L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Considerazioni su Semaforo di Yoast, SEO Semantica e Articoli da 300 Parole

Mi ritrovo sempre a dover scrivere di Keyword Density, Semafori vari, Articoli da 300 Parole.

Ho fatto due video.

Il primo sulle 300 Parole:

Il secondo su Semafori e SEO Semantica dei testi.

Se avete domande...sono qui

Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

Moderatore L'avatar di PsYCHo
    LocalitÓ
    Firenze
    Aggiungi PsYCHo su Facebook
    Grande Giorgio, basterebbe anche solamente, che la gente capisse e seguisse davvero quello che dici nel secondo video, per arrivare in prima pagina su Google. Purtroppo (o per fortuna) tanti...tantissimi...rimangono ancora inchiodati nel buio dei vecchi miti seo (c'Ŕ che addirittura si offende su Facebook )
    MODConsigli ed Aiuti per il tuo Sito - Ciao, mi chiamo Dario Scarano, sono un consulente SEO, se vuoi vieni a trovarmi sul mio profilo Facebook oppure sul mio blog: Seo e Posizionamento.it

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Esattamente cosý.

Io non vedo l'ora di avere la piattaforma nuova del forum perchÚ faremo un sacco di cose belle
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User L'avatar di Danilo83
    LocalitÓ
    Verona
    Segui Danilo83 su Twitter Aggiungi Danilo83 su Google+ Aggiungi Danilo83 su Facebook Aggiungi Danilo83 su Linkedin
    La settimana scorsa stavo tenendo un corso di formazione e spiegavo proprio questa cosa dei semafori di yoast.
    Ma chi se li in***a

Ottimo video che casca a pennello. Lo condivider˛ con le persone a cui ho fatto lezione, cosý da ribadire il concetto.
    Hotel 2.0 - Web Marketing Turistico e SEO

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Grazie Danilo,

infatti quelli che molti non hanno capito Ŕ il danno culturale creato da questo Semaforo, vedo molti articoli ancora dire: quando Ŕ verde potete pubblicare, con verde hai fatto buona SEO e via dicendo.

Questo Ŕ un male

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    La cosa delle 300 parole mi ha sempre divertito parecchio. Mi pare ovvio che o si tratta di un numero magico (e io alla magia non credo) oppure se Google apprezza la lunghezza degli articoli allora per battere chi fa articoli da 300 parole basta fare articoli da 665, 777 o MILLE parole.

User Attivo
    LocalitÓ
    ...
    Comunque si pu˛ disattivare sia il semaforo che il controllo leggibilitÓ (quello vi Ŕ sfuggito Ŕ esilarante). E' la prima cosa che faccio appena installato.

Il plugin in sÚ non Ŕ malvagio ma l'uso che ne fanno i webmaster/seo o presunti tale Ŕ terribile...

User L'avatar di Danilo83
    LocalitÓ
    Verona
    Segui Danilo83 su Twitter Aggiungi Danilo83 su Google+ Aggiungi Danilo83 su Facebook Aggiungi Danilo83 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da homeworker Visualizza Messaggio
    Il plugin in sÚ non Ŕ malvagio ma l'uso che ne fanno i webmaster/seo o presunti tale Ŕ terribile...
    Si sul plugin nulla da dire. Svolge la funzione di ottimizzazione che effettivamente serve fare. Diciamo che il contorno semaforico lascia a desiderare
    Hotel 2.0 - Web Marketing Turistico e SEO

User L'avatar di salvatore79
    LocalitÓ
    Rende
    Il problema di fondo di Yoast Ŕ quello di voler dare pi¨ di quanto Ŕ "tenuto"... le degenerazioni interpretative sono state semplicemente programmate dai creatori, e sembra quasi l'abbiano fatto apposta perchŔ se ne parlasse! Bella furbata ma non dimenticher˛ mai quel cliente che mi contest˛ un lavoro SEO terminato, a mio parere, con successo perchŔ quel maledetto semaforino era rosso...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.