• Community Manager

    Ma i siti fatti bene li volete fare oppure no?

    Within months, Google to divide its index, giving mobile users better & fresher content
    Currently, Google has a single index of documents for search. Google's Gary Illyes announced they plan on releasing a separate mobile search index, which will become the primary one.

    Da qui

    Allora, la domanda è: ma i siti li volete fare bene oppure no?

    O forse dovrei dire: ma la smettete di fare articoli dove ogni volta che Google lancia una novità spiegate come si fanno i siti per quella novità?

    Perché in lingua inglese ne ho trovati un sacco.

    Ma sapete perché ho creato questo thread?

    Perché le indicazioni che scrivono ora sono le stesse di quando Google aveva annunciato l'etichetta mobile friendly!

    Ma porca miseria 🙂

    E ogni volta che Google tira fuori una novità sul Mobile ridire sempre le stesse cosa, a quest'ora il vostro sito dovrebbe essere super-mega-mobile-qualcosa :fumato:

    Ma fate i siti fatti bene. Fate articoli su come si creano i siti fatti come si deve.

    Dal 2003 non ho mai visto un calo sui nostri siti quando c'è un nuovo aggiornamento di Google, chissà perché...

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Giorgio,
    pochi giorni fa sono stati 10 anni dall'incontro in RER su accessibilità e usabilità.

    Fossero stati seguiti quei consigli e quelli dati successivamente anche qui, bastava fare manutenzione aggiungendo una decina di righe e qualche piccola modifica al css...


  • Contributor

    @Giorgiotave said:

    Allora, la domanda è: ma i siti li volete fare bene oppure no?

    E' incredibile quanti se ne trovino in giro ancora di fatti male, ma proprio strutturalmente male. Anche siti corporate.

    Anzi, pare quasi che più è grosso il brand del sito, più è fatto male.


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    O forse dovrei dire: ma la smettete di fare articoli dove ogni volta che Google lancia una novità spiegate come si fanno i siti per quella novità?

    BuonGiorgio Giorno,
    mi devo ancora Jettare sul nuovo video di oggi ma mi interessa questa discussione. Concordo su tutto, ovviamente, ma la frase che ho quotato non potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che a certi clienti non entra nella testolina che si devono far adattare o rifare il Sito Web Mobile Friendly e che quindi ogni annuncio normale Google possa servire come "minaccia" per convincerli?

    Quindi non credo che facciano male altri articoli sulla necessità di avere un portale che sia leggibile su tutte le piattaforme. Quello che non è normale è che ci sia ancora così tanta gente che non l'ha capito o che finge di non averlo capito perché costa adeguare i propri siti e "ma tanto cosa vuoi che...". A volte certa gente è disarmante. La stessa che magari investe migliaia di euro l'anno in pubblicità sui quotidiani locali, cioè in lettiere per i gatti.


  • User

    Ciao Giorgio
    Credo che per fatto bene si intende che sia i contenuti e la fruibilità siano il massimo possibile....
    Ne abbiamo viste di rivoluzioni involuzioni e sconvolgimenti ma se il contenuto è fatto per l'Utente con contenuti di buona qualità non ci sono rivoluzioni o novità che possano spaventarci.
    Dal primo convegno GT sulla SEO la costante è questa..... Siti che convertono! Con contenuti di ottima qualità ed utenti soddisfatti....


  • Moderatore

    :quote:
    Ho tolto proprio qualche giorno fa dal mio modello di offerta l'opzione responsive e ottimizzazione mobile, mi ero stancato di cancellarla ogni volta perché ormai non chiedo neanche lo faccio e basta. Bho, va davvero ricordato.

    Maurizio ZioPal


  • User

    @Dexter said:

    :quote:
    Ho tolto proprio qualche giorno fa dal mio modello di offerta l'opzione responsive e ottimizzazione mobile, mi ero stancato di cancellarla ogni volta perché ormai non chiedo neanche lo faccio e basta. Bho, va davvero ricordato.
    Questo mi preoccupa; significa che nell'ultimo anno c'è stato chi ha dato a qualche cliente sprovveduto la possibilità di rinunciare al responsive e ottimizzazione mobile mandandogli in malora il posizionamento?


  • User Attivo

    google dice che il termine giorgiotave è in forte declino.. anche su alexa il calo non si ferma.. sicuramente entreranno con altre parole chiavi..:D sulla programmazione magari vai avanti ma su seo segui il calo dell'intero settore..

    h t t p s : / / w w w .google.it/trends/explore?date=all&q=giorgiotave


  • User Attivo

    h t t p s : / / w w w .google.it/trends/explore?date=all&geo=IT&q=alverde,giorgiotave,tagliablog


  • Community Manager

    Se vuoi unire anche tutte le altre ricerche "brand" che abbiamo... 🙂

    Quella è una ed il tema della discussione è un altro!


  • 4 novembre webmasters.googleblog.com/2016/11/mobile-first-indexing.html

    Non vedo l'ora 🙂 mai avuti problemi, al limite miglioramenti con i vari aggiornamenti...