• User

    vecchio dominio in serp dopo trasferimento a nuovo

    Salve a tutti,
    vi pongo un quesito che non sono riuscito a risolvere da solo, spero che voi possiate darmi il consiglio giusto. Ho un sito che da gennaio 2016 è stato trasferito su nuovo dominio, ma continua ad essere visibile in SERP google.

    Spiego meglio:

    Ho aperto nel 2015 un sito con altervista.org, il suo indirizzo era telegramstickers.altervista.org, il sito andava bene ma avevo bisogno di personalizzare e volevo avere un dominio mio. Così a gennaio ho acquistato hosting e dominio nuovi: telegramhub.net . Ho copiato tutti i contenuti, inserito il sito in search console, messo i redirect nel .htaccess del vecchio sito e pensavo che con questo fosse andato tutto bene.

    Fino alla settimana scorsa ero tranquillo che tutto fosse andato liscio, poi per puro caso ho ricercato il mio vecchio sito ed eccolo li che appare. ovviamente se ci clicco sopra vengo reindirizzato a quello nuovo ma mi sembra quasi assurdo. ho fatto site:telegramstickers.altervista.org e in effetti i risultati sono 510.

    Ora se questa cosa è normale, ditemelo e io me ne starò zitto nella mia ignoranza, se invece questo non è normale sapete dirmi perchè accade questa cosa?

    Grazie infinite!


  • Moderatore

    Ciao, hai impostato bene il redirect? Perche io da google ho trovato una pagina interna del tuo vecchio sito e non sono stato trasferito sul tuo nuovo sito.


  • User

    @PsYCHo said:

    Ciao, hai impostato bene il redirect? Perche io da google ho trovato una pagina interna del tuo vecchio sito e non sono stato trasferito sul tuo nuovo sito.

    Ah.. io ho inserito un codice che ho trovato su internet visto che non sono molto ferrato in materia..

    ho messo questo:

    RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^telegramstickers.altervista.org [NC,OR]
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www .telegramhub.net 
    RewriteRule ^(.*)$ http:/ /telegramhub.net/$1 [L,R=301,NC]
    
    

    ho messo i due spazi solo per non farlo sembrare un link 🙂

    è corretto o devo eseguire delle modifiche? io vado da telegramstickers.altervista.org ( senza www) a telegramhub.net ( sempre senza www)

    Inoltre riguardo alla mia domanda di prima, è strano che si veda ancora dopo quasi un anno?


  • User

    Qualcuno che mi sa aiutare in qualche modo? vi ringrazio!


  • User Attivo

    ciao, leva i due spazi, ve benissimo se sembra un url, anzi... meglio se sembra un url 😄


  • User

    @walid said:

    ciao, leva i due spazi, ve benissimo se sembra un url, anzi... meglio se sembra un url 😄

    Ma i due spazi gli ho messi ora perche non mi fa inserire gli url qui sul forum.. Nessun modo per risolvere il problema o capire da cosa è dovuto?