• User

    sito desktop e sito mobile con redirect a mobile da desktop: indicizzazione

    Salve,

    Mi trovo di fronte ad un caso particolare, il sito non realizzato da me di un'attività che ha il sito deskstop su un dominio di secondo livello .it ed il sito mobile su altro dominio dominio sempre di secondo livello .com

    Soluzione non ideale, sopratutto per le linee guida di Google ma me la sono ritrovata così

    Da mobile accedendo al sito desktop si vieni reindirizzati al sito dedicato .com, naturalmente anche dai risultati della SERP di google.

    A questo proposito, mi sono occupato di migliorare il posizionamento nella SERP per alcune keywords per quel che riguarda il sito desktop, ottenendo dei risultati interessanti.
    Ora mi si chiede anche di fare degli interventi sul mobile.

    Come detto sopra il mobile viene già raggiunto tramite redirect dai risultati della SERP relativi al sito desktop, quindi eviterei di lavorare su parole chiave uguali per non far entrare in concorrenza i 2 domini.
    Quindi stavo pensando di trovare parole chiave alternative per il mobile, ma non vorrei che questa prassi per qualche motivo non fosse gradita a google ed allora piuttosto mi concentro sul sito desktop come consigliato in un caso analogo di 2 anni fa in questa discussione:
    giorgiotave.it/forum/google/219912-corretto-collegamento-siti-mobile-desktop.html

    Tenete conto che non sono stati per nulla utilizzati i meta taglink rel alternate / canonical e se si opterà per renderli indipendenti non dovrebbe essere necessario.

    Confidando in una vostra valutazione, vi saluto e vi ringrazio


  • Super User

    Non sono sicuro di aver capito bene, se io da mobile cerco su Google qualcosa e trovo quel sito... trovo i risultati del sito mobile? o del sito desktop che reindirizza al sito mobile?


  • User

    Sono i risultati del sito desktop che reindirizza al mobile. Grazie dell'attenzione